Con quanta iperventilazione stiamo attendendo i Video Game Awards? La risposta, per Nintendo, sembrerebbe essere “non abbastanza”. Prima ancora della notte tra giovedì e venerdì, infatti, avremo a che vedere con un nuovo Indie World.
I nomignoli affibiati da Nintendo ai suoi Direct a tema indie sono cambiati col tempo, ma dopo l’ultimo Indie World sembrerebbe che si siano fermati su quest’ultimo epiteto. Fatto sta che, domani, ci attendono venti minuti di pura gioia videoludica indipendente.
Sintonizzati alle ore 19:00 di domani, 10/12, per una nuova presentazione #IndieWorld con circa 20 minuti di informazioni sui giochi indie in arrivo su #NintendoSwitch!
🎥 Seguila qui domani: https://t.co/Vqf9RotdeF pic.twitter.com/fZRHqny2p6
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 9, 2019
La parte migliore della notizia è che chi di noi soffre di un metabolismo non abbastanza adulto da permettersi una nottataccia avrà di che consolarsi (sapendo che vedrà arrivare le notizie dei VGA venerdì mattina tutte insieme a mo’ di valanga) con un più permissivo orario preserale (17.00).
I “regali natalizi in anticipo” dell’industria videoludica, domani, non si limiteranno alla sfera Nintendo: ricordiamo infatti che è previsto anche un nuovo State of Play da parte di Sony, che probabilmente farà buon uso delle frecce tripla A incluse con il suo arco (purché non incappi nelle vecchie trappole).
Troppa grazia!
A far drizzare le antenne, semmai, è il tempismo di questi show separati: se già sappiamo che sono previsti almeno dieci annunci durante i Video Game Awards, viene naturale chiedersi quali saranno (al di fuori della sfera Microsoft, che non ha annunci estranei ai VGA), sia per quanto concerne i giochi annunciati prima dello show mediante Nintendo e Sony sia per quelli che scopriremo facendo le ore piccole con lo spettacolo di Geoff Keighley.
Ad ogni modo, se appunto verranno sparate delle cartucce prima ancora della notte degli Oscar videoludici, possiamo solo lontanamente immaginare quali bombe (metaforiche) verranno sganciate nel corso della serata. Tutto ciò che ci resta, ormai, è la speculazione spicciola finché non sarà il momento di vedere tutto con i nostri occhi.