Nioh 2 è un gioco che ha fatto la sua comparsa più di 1 anno fa e che da febbraio 2021 è disponibile anche su PC. Il gioco è un action-RPG che ti mette nei panni di un personaggio che può essere interamente creato dal giocatore e che utilizzerà uno stile di combattimento sempre a scelta di quest’ultimo. Insomma il titolo ti mette in mano parecchia personalizzazione e ti permette di vivere l’avventura con lo stile che più ti aggrada.
Nioh 2: un Soulslike semplicemente imperdibile
Se dovessi provare il titolo, potresti trovarti all’inizio piuttosto spaesato, soprattutto se non hai mai giocato un prodotto Souls-like. Esatto, Nioh 2 utilizza proprio come base quella dei Souls (proprio come il suo predecessore) e di conseguenza è un’esperienza che sicuramente non può essere consigliata a chiunque. Attenzione però, questo non significa che Nioh 2 è un semplice clone di un Souls, anzi!
Il gioco introduce parecchie meccaniche che non troverai nella famosa saga From Software e inoltre sfrutta un’ambientazione che grida al Giappone feudale da ogni angolo. Il titolo creato dal Team Ninja punta inoltre molto sull’aspetto action e per questo i combattimenti risultano essere piuttosto frenetici, anche se comunque ragionati. Come infatti in praticamente tutti i giochi del genere, la morte è dietro l’angolo e quindi il proprio guerriero non può essere mandato allo sbaraglio senza un minimo di preparazione.
Una domanda che potresti farti è “Posso giocare a Nioh 2 senza aver giocato il primo capitolo?”. La risposta è… assolutamente si! Insomma se ami i giochi action-RPG non puoi lasciarti scappare Nioh 2 e se sei intenzionato ad acquistarlo su PC, noi ti consigliamo di farlo con Eneba. Grazie al sito infatti potrai acquistare la versione Steam di Nioh 2 Complete Edition (versione che contiene tutti i DLC del gioco) a poco meno di 30€, davvero un grosso risparmio!