Le novità sul sempre più atteso Nioh 2 continuano ad arrivare e oggi, dopo i dettagli svelati nel corso dell’ultimo video di gameplay commentato dal team di PlayStation Access (sul quale ho già precedentemente redatto un articolo che trovi qui), il titolo sviluppato dal Team Ninja e distribuito da Koei Tecmo torna a far parlare di sé.
Nioh 2, almeno su PlayStation 4, ha finalmente una data d’uscita effettiva: il 13 marzo del 2020. Non è tutto però, chi ha seguito con particolare attenzione o interesse il processo di sviluppo del titolo e le relative dichiarazioni fatte fino ad oggi lo sa bene. Proprio sulla console ammiraglia di casa Sony è infatti da tempo previsto l’arrivo di una demo aperta al pubblico e ora, dopo la conferma ufficiale da parte di Fumihiko Yasuda, possiamo dire con certezza che la open beta sarà accessibile dall’1 al 10 novembre per chiunque decidesse di scaricarla dal PlayStation Store.
Sempre il Producer di Nioh2, in un personale post scritto sul PlayStation.Blog, ha poi introdotto altri dettagli interessanti sull’imminente open beta di domani. Stando a quanto dichiarato, i giocatori avranno modo di provare, pad alla mano, alcune delle novità introdotte in questo sequel quali la componente di personalizzazione del proprio personaggio e la nuova tipologia di arma descritta come un falcione a scatto. Per tutti i veri guerrieri che riusciranno poi a completare la demo sopravvivendo ai numerosi assalti ad opera degli Yokai, è prevista una ricompensa particolare: il marchio del Demon Slayer, che garantirà l’ottenimento di uno speciale elmo utilizzabile nel gioco completo una volta uscito.
Prima di lasciarti ti informo del fatto che già da questo momento è possibile preordinare Nioh 2 dal PlayStation Store anche nella sua versione Digital Deluxe (della quale trovi tutti i dettagli nell’immagine qui sotto) e ti ricordo che, per tutti gli abbonati al servizio di PlayStation Plus, sarà possibile recuperare il primo Nioh in modo totalmente gratuito direttamente dalla Instant Game Collection di novembre.