Gli utenti PlayStation 4, gli appassionati di Nioh 2 ed i gamer in generale, molto spesso condividono la passione per il paese del sol levante. Sarà perché il Giappone è una sorta di El Dorado della cultura nerd, un luogo dove nascono le più grandi creazioni del mondo videoludico e non solo. Se ti ritrovi in questa descrizione ho grandi notizie per te.
E’ infatti disponibile il nuovo DLC “Oscurità nella capitale” per Nioh 2 (gioco di cui ti abbiamo già parlato nella nostra recensione), in cui combatti al fianco di una celebre cacciatrice di Yokai e di un potentissimo mago Onmyo.
Il primo DLC, “Il discepolo del Tengu” ti ha portato alla fine del periodo Heian (749-1185), mentre con quest’ultima espansione, grazie ad una scatola magica che il nostro protagonista troverà a Kyoto e che lo trascinerà indietro nel tempo, potrai approfondire in modo estremamente più dettagliato il cuore di questo periodo storico. La grande novità deriva dall’inserimento di eventi storici del Giappone all’interno di Nioh 2 in modo da poter comprendere la storia e gli avvenimenti in modo più contestualizzato e con un dettaglio storico degno del miglior Alessandro Barbero.
Due importanti figure storiche trovano posto in questo nuovo DLC: Minamoto no Yorimitsu, famosa cacciatrice di Yokai, e Abe no Seimei, uno dei maghi più potenti dell’antichità con, al seguito, 4 tra i più fedeli servitori di Yorimitsu. Tutti combattenti leggendari vissuti intorno alla metà del periodo Heian, un’epoca davvero dura in cui il dominio delle orde di Yokai era incontrastato.
Il lavoro fatto dagli sviluppatori in questo DLC per PlayStation 4 è stato davvero eccezionale, andando a mixare in modo incredibile le vicende dei nostri personaggi con le ambientazioni e gli avvenimenti storici giapponesi di quell’epoca, creando così un’esperienza estremamente coinvolgente. Vivrai un’epoca dall’aspetto armonioso ma che cela una verità di sofferenza e degrado, messe in risalto grazie ad una maniacale ricerca di dettagli storici che metteranno in luce un periodo sicuramente meno conosciuto rispetto al periodo Sengoku e dandoti la possibilità di vivere un pezzo di storia giapponese in modo notevolmente fedele.
Tanta storia con una grafica mozzafiato ma anche tante mazzate nel nuovo DLC di Nioh 2 su PlayStation 4
Eroi armati di spada e maghi Onmyo, con le loro arti magiche, dovranno vedersela con ondate di Yokai senza pietà. Pensi sia troppo?? Non temere! Con questo DLC è stata aggiunta una nuova arma molto famosa ed altrettanto cara a tutti gli amanti del Team Ninja: i tekkō ed i tekkō con gli artigli (roba che Wolverine spostati proprio).
E’ stato fatto un lavoro molto dettagliato su questa nuova arma da parte del Team Ninja. Lo scopo è quello di offrirti la possibilità di prendere letteralmente a cazzotti anche gli Yokai più tosti con un’esperienza che, ci assicurano, sarà estremamente soddisfacente. E’ un arma speciale e come tale è stata trattata, curandone nei dettagli sia le movenze che l’efficacia, il tutto per assicurarti un combattimento vecchio stile e senza troppe strategie. Il tutto corredato di nuovi set di armature che saranno estremamente utili per incassare colpi senza lasciarci le penne.
Adesso pensi che sia tutto più facile vero? Non proprio.
Pare infatti che assisterai al ritorno di alcuni dei boss più importanti e temibili che hai già affrontato nelle precedenti avventure di Nioh, non puoi permetterti di abbassare la guardia!
Grazie a queste tre espansioni, il Team Ninja ha voluto sviscerare al meglio la mitologia unica del Giappone ed offrire un’esperienza sempre più dettagliata, un’ambientazione storicamente fedele ed ulteriori possibilità di combattimento per i giocatori di Nioh 2.
Di seguito trovi il trailer del nuovo DLC:
Questo gioco è classificato PEGI 18