Nioh 2 Complete Edition sta per approdare su PC e PlayStation 5 (per l’esattezza il 5 febbraio prossimo) dopo essere stato un’esclusiva temporale di PlayStation 4 per un anno.
il titolo, sviluppato da Team Ninja, è il seguito di Nioh, souls-like ambientato in Giappone rilasciato nel 2017 e che condivide con questo primo capitolo l’ambientazione nel Giappone del periodo Sengoku e il livello di sfida altissimo, ma differisce per una maggiore profondità di gameplay e una mappa open-world più ampia, oltre che una grafica migliorata.
I dettagli delle specifiche tecniche di Nioh 2 Complete Edition
La Complete Edition di Nioh 2 è una versione rimasterizzata del titolo ottimizzata per PlayStation 5 e PC e proprio per quest’ultima piattaforma, nelle ultime ore Team Ninja e Koei Tecmo (l’editore dei giochi della serie Nioh) hanno rilasciato alcuni nuovi dettagli sulle caratteristiche del gioco e i requisiti tecnici richiesti da Nioh 2 Complete Edition per PC.
Gli sviluppatori assicurano che anche su PC Nioh 2 Complete Edition godrà di risoluzione a 4k, HDR, ottimizzazione per schermi ultra-larghi e un frame-rate di 120fps con possibilità di abbassarlo a 60fps in base alle tue esigenze e gusti.
Inoltre, su PC Nioh 2 Complete Edition potrà essere giocato anche utilizzando un gamepad da console mentre, se preferisci usare la tastiera, potrai impostare direttamente le associazioni tra azioni e tasti come preferisci.
Qui puoi dare un’occhiata alle specifiche tecniche minime e consigliate dagli sviluppatori richieste da Nioh 2 Complete Edition per PC:
Specifiche di sistema minime:
- Sistema operativo: Windows® 10 a 64 bit, Windows® 8.1 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5 4460 o superiore
- Memoria: 6 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o superiore, VRAM 4 GB o superiore
- DirectX: versione 11
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Memoria: 85 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: è possibile riprodurre file WAVE a 16 bit stereo, 48 KHz
Specifiche di sistema consigliate:
- Sistema operativo: Windows® 10 64 bit
- Processore: Intel Core i7 6700K o superiore
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER o superiore, VRAM 6 GB o superiore
- DirectX: versione 11
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Memoria: 85 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: è possibile riprodurre file WAVE a 16 bit stereo, 48 KHz
Qui di seguito, trovi il trailer di annuncio della Complete Edition di Nioh 2 che ti ricordiamo sarà disponibile dal 5 febbraio su PlayStation 5 e PC e già pre-ordinabile rispettivamente su PlayStation Store e Steam, mentre la versione per PlayStation 4 è già disponibile e puoi acquistarla qui in offerta con il 56% di sconto. Infine, se vuoi sapere cosa ne abbiamo pensato noi di Nioh 2, ti rimandiamo alla nostra recensione dedicata al titolo.