Nioh 2 è disponibile da quasi un anno sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.
Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 è un prequel del primo titolo. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà un Nioh 3 a dare seguito alle vicende dei due capitoli.
Nioh 2, confermato il crossplay tra PlayStation 4 e PlayStation 5
Con il rilascio dell’ultimo DLC “Il Primo Samurai” pubblicato qualche settimana fa, si è ufficialmente concluso il supporto post lancio dei contenuti aggiuntivi in game: tuttavia, Team Ninja sta continuando a rilasciare update per migliorare la stabilità e l’esperienza di gioco degli aspiranti samurai in questo mondo dark fantasy.
Non mancano nuove funzionalità che gli sviluppatori aggiungono dopo il rilascio del titolo su PlayStation 5: Fumihiko Yasuda, producer del franchise di Nioh, ha confermato che il crossplay verrà abilitato tra PS4 e PS5, con trasferimento salvataggi disponibile per tutti i giocatori che vorranno cambiare console.
Sfortunatamente, questa feature non è disponibile per i giocatori PC in possesso di Nioh 2: The Complete Edition, e non ci è dato sapere se e quando il team aggiungerà il crossplay da console: non ci resta che attendere delucidazioni da Team Ninja e Koei Tecmo per saperne di più.
Nioh 2 è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €25,00.