L’attesissimo Nioh 2 è da oggi disponibile sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.
Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 sarà a tutti gli effetti un prequel: questa decisione è stata assimilata con curiosità da parte degli utenti, che non vedono l’ora di scoprire la timeline dei relativi contenuti aggiuntivi.
Il primo DLC di Nioh 2 sarà ambientato nei primi tempi dei samurai?
In un’intervista concessa a Famitsu, il director del progetto Fumihiko Yasuda ha discusso proprio del season pass del gioco: Yasuda ha rivelato che il primo dei contenuti aggiuntivi sarà ambientato in una timeline differente dall’avventura principale.
Sfortunatamente, non si è ancora a conoscenza dei contenuti in arrivo con il season pass: l’unico bonus svelato è un’armatura che si riceverà con il preordine del gioco, dal nome “First Samurai Armor“. Che Team Ninja abbia scelto di ambientare il contenuto durante l’era dei primi samurai?
Successivamente, Yasuda ha risposto ad una domanda riguardante un nuovo capitolo di Ninja Gaiden, saga di successo che ha portato Team Ninja alla ribalta.
Il director ha affermato in modo deciso di voler sviluppare una nuova avventura di Ryu Hayabusa: poi, in maniera scherzosa, ha tirato in ballo anche il presidente di Team Ninja Hisashi Koinuma, al quale ha chiesto se fosse possibile iniziare i lavori sul progetto.
Purtroppo Koinuma ha consigliato a Yasuda di concentrarsi prima su Nioh 2, spegnendo i sogni del director.
Nioh 2 è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €59,99.