In seguito all’enorme successo di Nioh che, nonostante uno sviluppo parecchio travagliato dopo l’iniziale annuncio nel lontano 2004, ha finito con il vendere oltre due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, il Team Ninja pensò bene di cavalcare l’onda dell’entusiasmo e iniziare ben presto lo sviluppo di un secondo capitolo legato all’IP.
Di quanto mostrato finora su Nioh 2, quel che più salta agli occhi sembra essere l’intenzione del team padre di Dead or Alive di voler creare un titolo tutt’altro che semplice. Ti basti pensare che, come abbiamo già trattato in questo articolo, solamente il 5% degli utenti (tra coloro che hanno avuto modo di poter provare il gioco) è riuscito a concludere la demo che aveva tra le mani. L’intento di cui sopra, è sicuramente qualcosa che emerge in parte anche dall’ultimo video gameplay uscito in rete nel quale, durante una sessione commentata in live ad opera del team di PlayStation Access, viene affrontata una demo che culmina in uno scontro con una temibile boss fight: Kasha.
Questa “tenera” micia munita di ruote e alla quale piace giocare con il fuoco, al di là del gusto personale, sottolinea un aspetto di punta del titolo distribuito da Tecmo Koei che già in tutto il corso del primo capitolo era ampiamente presente: un’encomiabile attenzione dedicata al design dei nemici. Ciò, insieme alla profondità della personalizzazione (derivata dal numero invidiabile di possibilità date al giocatore di creare build su misura per ogni evenienza), risultava essere probabilmente uno dei maggiori punti di forza del predecessore e, a quanto visto finora, sembrerebbero entrambe peculiarità presenti anche in Nioh 2.
Ti ricordo che l’uscita di Nioh 2 è prevista per il primo trimestre del 2020 e ti lascio, prima di salutarti, a un articolo che potrebbe tornare utile nel caso in cui fossi un appassionato del genere. Quale modo migliore per ingannare l’attesa di questo titolo se non quello di affrontare le difficoltà (e relative soddisfazioni derivate dal loro superamento) di altri titoli dello stesso stampo?