Nioh 2 è disponibile da più di un anno sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.
Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 è un prequel del primo titolo. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà un Nioh 3 a dare seguito alle vicende dei due capitoli.
Nioh, il franchise ha superato le 6 milioni di copie vendute
Mentre il futuro del franchise alberga nel mistero, Team Ninja ha di recente pubblicato i numeri relativi alle unità piazzate complessivamente dal franchise: ebbene, sembrerebbe che l’IP di Nioh abbia totalizzato 6 milioni di copie vendute, un traguardo davvero niente male per i titoli action RPG di Team Ninja.
I dati di vendita sono stati ufficializzati attraverso i canali social dello sviluppatore giapponese: la compagnia ha ringraziato i giocatori per il continuo supporto e ha regalato alcuni wallpaper per PC e cellulare.
https://twitter.com/TeamNINJAStudio/status/1436003969000624132?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1436003969000624132%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamingtalker.it%2Fnotizie%2Fnioh-la-serie-ha-venduto-piu-di-6-milioni-di-copie-in-tutto-il-mondo%2F
Attualmente, nel futuro di Team Ninja sembrerebbe esserci Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins, un titolo spin-off della serie colossal di Square Enix che sembrerebbe possedere la stessa matrice di Nioh. Non sappiamo quando questo approderà sugli scaffali di tutto il mondo, quindi non ci resta che attendere buone nuove per saperne di più su questo nuovo action RPG.
Nioh 2 è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Epic Games ha reso disponibile al download gratuito il primo Nioh; nel caso non l’avessi ancora giocato, questo è il momento giusto per provare questo divertentissimo (e difficilissimo) action RPG di Team Ninja.