Appassionati di giochi tradizionali giapponesi, ne abbiamo? NIS (Nippon Ichi Software America sviluppatrice dei Disgea e Atelier Iris tra i tanti) organizzerà un evento dal 18 al 20 gennaio 2019 a San Antonio, Texas, per la presentazione e demo giocabili dei nuovi videogiochi in uscita nel corso del 2019; sarà possibile, oltretutto, parlare con gli sviluppatori e fargli qualche domanda in merito alle loro creazioni.
The Liar Princess and The Blind Prince, The Caligula Effect: Overdose e Lapis X Labyrinth sono i giochi in questione
Il primo citato è un’avventura action in 2D, dove una principessa deve guidare il principe cieco, attraverso posti e percorsi pieni di pericoli, per trovare una cura alla sua malattia. Si potrà cambiare il proprio aspetto da principessa a lupo, per superare gli ostacoli più ostici o per risolvere enigmi sempre più controversi.
The Caligula Effect: Overdose, pubblicato originariamente come The Caligula Effect per PlayStation Vita, è un JRPG. Questa versione ha il doppio dei contenuti della versione portatile, una nuova interfaccia utente, nuovi personaggi e finali aggiuntivi! La storia è prettamente ambientata in un mondo idilliaco, chiamato Mobius, creato da un programma e molto simile alla vita reale (ricorda qualcosa?), dove la gente rivive i loro anni passati al liceo. Qualcosa ovviamente va storto e dovrai farti strada tra battaglie a turni e alleanze con più di 500 studenti per uscire da questo inferno virtuale.
L’ultimo di cui parlerò, ma non meno importante, è Lapis X Labyrinth, un action RPG ricco di dungeon e una miriade di tesori, dove si potranno scegliere 8 diverse classi di personaggi per creare un party devastante, ed assemblare fino a 4 giocatori intercambiabili per combinare attacchi diversi.
Lapis X Labyrinth e The Caligula Effect: Overdose hanno delle limited edition in versione fisica sia per Switch che per PlayStation 4 pre-ordinabili sullo store ufficiale.