Il futuro? È Switch!
NIS America era presente al lancio di Disgaea 5 Complete per Nintendo Switch; ha poi rilasciato Touhou Kobuto V: Burst Battle e ora sta lavorando a The Longest Five Minutes e a Penny Punching Princess. Andando avanti, possiamo aspettarci che questo tipo di supporto continui.
In un recente numero di MCV, famosa rivista dedicata ai videogames, il presidente e amministratore delegato di NIS America, Takuro Yamashita, ha dichiarato che Disgaea 5 Complete “ha portato molto, molto bene”. Egli crede che il mercato delle console Switch crescerà e diventerà sempre più forte nei prossimi due anni. Per questo motivo, la società vuole dedicarsi alle piattaforme Switch, PlayStation 4 e Steam per i giochi da sviluppare.
Disgaea 5 originariamente era previsto solo per PlayStation 4. Solo un anno e mezzo dopo è uscito anche per la console Nintendo Switch, ottenendo molto successo. E il risultato dovevamo aspettarcelo: infatti, in questo momento, sul mercato, la console PlayStation Vita è in via di uscita, mentre l’ibrido Nintendo è in vetta. Una cosa in particolare lo rende così forte: la funzione portatile. E su questa si deve puntare!