Ormai sono passati otto anni dall’uscita di No Man’s Sky, il titolo di Hello Games. Da allora, il gioco ha continuato ad aggiornarsi e a migliorarsi quasi gratuitamente, attraverso numerose versioni ed espansioni che lo hanno reso uno dei giochi più ricchi di contenuti e maggiormente supportati.
Il lavoro svolto da Hello Games negli anni è stato incredibile, soprattutto considerando che, al momento del lancio, il gioco non aveva rispettato le promesse e le idee presentate al pubblico. Tuttavia, con il tempo, quelle idee sono diventate realtà. Ora, il titolo si aggiorna nuovamente, introducendo tantissimi nuovi elementi per ampliarlo ulteriormente.
No Man’s Sky, diventa sempre più grande
Hello Games, nonostante stia lavorando a un nuovo progetto simile ma più contenuto rispetto a No Man’s Sky, chiamato Light No Fire, non ha smesso di supportare il loro primo gioco. In questo nuovo aggiornamento, chiamato No Man’s Sky: Worlds – Parte 1, che avrà anche una Parte 2, saranno introdotte notevoli aggiunte. No Man’s Sky: Worlds si prefigge l’obiettivo di ampliare l’universo di gioco e migliorare l’esplorazione dei pianeti, rendendoli più vivi e vari, attraverso nuovi biomi e creature.
Questo renderà l’esperienza di gioco ancora più immersiva e sempre nuova. Si parla, infatti, di pianeti ghiacciati, desertici, con basi sott’acqua o isole che fluttuano nel cielo, e molto altro. Questi pianeti potranno essere abitabili, velenosi o pericolosi a seconda della loro struttura.
Ovviamente, vi saranno nuove creature a popolare i vari pianeti, che potranno essere amichevoli o meno. Un’altra novità, forse la più importante, che renderà il gioco più immersivo, è la presenza di vari elementi atmosferici. I giocatori potranno imbattersi in tempeste di sabbia, bufere e tanto altro, che avranno conseguenze sul mondo, come sui mari, fiumi o laghi, portando a miglioramenti tecnici grazie a questi elementi di gioco.
Hello Games, con questa espansione di No Man’s Sky, introdurrà anche un evento in cui i giocatori dovranno combattere contro degli insetti e affrontare una Regina Insetto da eliminare alla fine dell’evento. Inoltre, verranno aggiunti un mech, nuove armi e strumenti.
Questa espansione renderà il gioco ancora più grande e ricco di elementi, rendendola una delle espansioni più ampie mai realizzate. No Man’s Sky: Worlds – Parte 1 è disponibile adesso per console e PC in maniera gratuita, e in futuro verrà rilasciata anche No Man’s Sky: Worlds – Parte 2. Hello Games continua a stupirci, supportando e migliorando continuamente il loro gioco anni dopo la sua uscita.