No Man’s Sky ha già aggiunto diversi contenuti dal suo lancio, ed è presto diventato molto apprezzato proprio per la sua varietà e per l’ampiezza dei mondi possibili da esplorare. Se lo scorso aggiornamento ci permetteva di visitare tanti tipi diversi di biomi, tra cui lande ghiacciate, deserti, e addirittura isole nel cielo, questa volta ci spostiamo in un’ambientazione più acquatica.
Infatti con Aquarius Update, Hello Games aggiunge finalmente la funzione di pesca, un’attività rilassante da fare sia in solitaria che in cooperativa.
No Man’s Sky invita ad esplorare il più possibile
Come sappiamo il gioco non si limita certamente a poche location, dal momento che la sua mappa è vastissima (oltre 31.000 trilioni di chilometri quadrati) e di conseguenza deve incoraggiare all’esplorazione e alla scoperta di più pianeti possibili. Solo avventurandoci e spingendoci più lontano che possiamo, avremo l’occasione di trovare quello che cerchiamo e questo vale anche per i pesci che abbiamo intenzione di riportare alla nostra base. Il nostro catalogo dei pesci si espanderà ogni volta che ne cattureremo di nuovi, aiutandoci anche con delle apposite trappole.
Armati della canna da pesca, ci spingeremo oltre i confini a noi conosciuti alla ricerca delle specie di pesci più rare. Un’altra interessante aggiunta è l’Exo-Skiff, che può essere usato come piattaforma per pescare e che funzionerà da contenitore per tutto ciò che raccoglieremo. Con i pesci raccolti saremo in grado di provare tante nuove ricette e rimetterci in sesto per partire per la prossima spedizione: con l’aiuto di un jetpack potremo avventurarci sott’acqua, cosa che era già possibile fare nel vecchio aggiornamento, ma in più avremo in regalo attrezzatura da pesca esclusiva e un poster da collezione.
Nel momento in cui getteremo in acqua la canna da pesca, non sapremo se stiamo per agganciare un piccolo pesce oppure un grande mammifero alieno. Dovremo anche fare i conti con le condizioni metereologiche dei vari pianeti, che potrebbero essere più o meno gentili. E, nel caso in cui le acque fossero calme, potrebbe capitarci di leggere il messaggio in una bottiglia che passa di lì per caso. No Man’s Sky: Aquarius Update è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.