Lo sviluppatore ed editore Hello Games ha annunciato nell’ultimissimo Nintendo Direct, che il loro titolo di punta No Man’s Sky arriverà su Nintendo Switch nell’estate 2022.
L’avventura spaziale di Hello Games si caratterizza per l’esplorazione, costruzione e sopravvivenza oltre che per la possibilità di giocare online. Il titolo debutterà sulla console ibrida di Nintendo dopo ben sette anni dalla sua uscita originale su PlayStation 4 e PC, con una versione nativa non cloud.
No Man’s Sky: ora anche portatile
La versione del titolo per Nintendo Switch presenterà modifiche sia per quanto riguarda l’interfaccia che per il gameplay. “Non riesco a spiegare quanto sia incredibile giocare a No Man’s Sky su questo piccolo dispositivo portatile”, afferma Tim Woodley responsabile del publishing di Hello Games in un comunicato stampa. “Sembra completamente naturale e anche totalmente impossibile allo stesso tempo.”
Il titolo è in sviluppo dal 2020 spiega Woodley: “Negli ultimi due anni un paio di membri del nostro piccolo team hanno lavorato segretamente alla versione Nintendo Switch di No Man’s Sky. E’ stata una vera sfida. No Man’s Sky è costruito attorno alla generazione procedurale, il che significa che la console genera tutto ciò che vedi. Questo rende molto più difficile portare il nostro gioco su qualcosa come Switch”.
No Man’s Sky è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One., disponendo di modalità per la realtà virtuale su PC e PlayStation. È incluso anche in Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.