No Man’s Sky si è evoluto nel corso degli anni per raggiungere la redenzione e diventare uno dei giochi spaziali più completi di sempre. Per qualche ragione, alcuni giocatori credono che al titolo manchi qualcosa ovvero una criptovaluta. Vari fan del gioco si sono organizzati per creare la HubCoin, una valuta digitale che attualmente non ha alcun valore reale. Questo progetto è responsabilità della Galactic Hub, la più grande comunità del gioco che ora vuole portare l’esperienza del titolo “a un livello superiore”.
No Man’s Sky: una sana implementazione
La HubCoin servirà per “pagare” cose che gli utenti possono ottenere giocando, come un certo numero di risorse, una base ben costruita o contenuti personalizzati che qualcun altro può creare e scambiare con la criptovaluta. L’obiettivo principale è che HubCoin rimanga priva di valore reale, perciò tutti i giocatori che lo vendono o lo acquistano saranno sanzionati.
La HubCoin non può essere acquistata o venduta, in quanto può essere ottenuta solo su richiesta della Galactic Hub. Quindi gli interessati devono far parte del gruppo, essere un membro attivo che pubblica contenuti e partecipare ai vari eventi che vengono organizzati all’interno del gioco.
La criptovaluta può essere utilizzata per acquisire oggetti, compensare altri giocatori per l’aiuto, pagare per i servizi o persino scommettere su nei giochi organizzati dalla Galactic Hub. L’idea ha entusiasmato diversi giocatori, in quanto saranno in grado di ottenere contenuti personalizzati in modo più semplice e diretto.
Per mantenere la moneta priva di valore reale, il gruppo ha pensato a una misura drastica ovvero: qualsiasi giocatore che vende o scambia denaro reale per HubCoin sarà inserito nella lista nera e messo “fuori dal sistema”. Attualmente 150 giocatori utilizzano già la valuta e per ora non s’è presentato alcun problema.
“La HubCoin ha un valore fisso che non può essere contraffatto, non può essere estratto e non sarà mai distribuito a caso. Questo è il vero valore di HubCoin”, ha dichiarato la Galactic Hub. Il gruppo ha chiarito che il loro obiettivo non sarà mai quello di trasformare No Man’s Sky in un modo per ottenere criptovalute o renderlo un play-to-earn, questo poiché sanno che il divertimento è la cosa principale.
“La economia del gioco può risultare banale per i giocatori veterani (ormai miliardari) e gli sviluppatori hanno bisogno di molto tempo per creare nuovi contenuti. Le persone non giocano perché vogliono scambiare valute o NFT, giocano per divertirsi ed essere creativi e questo è solo un incentivo”, ha aggiunto la Galactic Hub.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.