Hello Games continua imperterrita il proprio viaggio spaziale intrapreso dopo la creazione di No Man’s Sky e rilascia, per la gioia di noi giocatori, un ulteriore aggiornamento ricco di contenuti, nuove attività e miglioramenti generali al sistema di gioco.
Le aggiunte e i cambiamenti introdotti da Desolation, questo il titolo dell’update, sono davvero molti e prima di entrare nel merito della questione elencandoti le variazioni più significative, ti invito a visitare il sito ufficiale del gioco nel caso fossi interessato/a a una panoramica più esaustiva.
A partire da oggi, esplorando le galassie aperte di No Man’s Sky, i giocatori potranno imbattersi in vecchi resti di navi mercantili abbandonate. Addentrandosi all’interno di queste strutture alla deriva, ognuna delle quali verrà generata proceduralmente e ci riserberà non pochi grattacapi, sarà possibile raccogliere risorse di ogni tipo e scoprire il triste destino dell’equipaggio.
Questi mercantili in rovina, che come avrai intuito rappresentano a conti fatti il cuore pulsante di questo nuovo aggiornamento, possono essere occasionalmente rilevati durante l’utilizzo del Motore a impulsi o, più semplicemente, acquistando un ricevitore di trasmissioni dal nuovo rivenditore di rottami della Stazione spaziale.
Tra le varie migliorie introdotte grazie a Desolation, prima di salutarti, ci tengo a citare brevemente quelle relative alle meccaniche di combattimento, rese decisamente più fluide e soddisfacenti rispetto al passato. Ti ricordo infine che No Man’s Sky è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam e Microsoft Store.