Verso l’infinito ed oltre… finalmente
No Man’s Sky è un titolo molto controverso. Fin dalle prime ore della sua gestazione il titolo ha saputo sorprendere per la sua incredibile voglia di fare, di cambiare e di stupire, ma che, alla fine, non ha saputo rispettare le grandi aspettative generate intorno a sé.
Per questo motivo, gli sviluppatori di Hello Games hanno fatto veramente di tutto per risollevare le sorti della loro creatura e, finalmente, parrebbero aver intrapreso la strada giusta. Innanzitutto, il gioco arriverà anche su Xbox One nelle prossime settimane, e proprio in concomitanza con l’approdo sulla console di Redmond gli sviluppatori lanceranno il gigantesco update denominato Next che andrà ad introdurre davvero tantissimi contenuti. Tra le novità più importanti c’è senza dubbio l’introduzione della modalità multigiocatore, che consentirà ai giocatori di collaborare per svolgere tutte le varie attività presenti all’interno del gioco. Dalla semplice esplorazione dei pianeti alla costruzione degli edifici, fino alle varie quest secondarie. Tutto insomma sarà fruibile in compagnia. Inoltre, un’altra grande innovazione è rappresentata dall’introduzione di poter liberamente switchare dalla prima alla terza persona senza problemi o compromessi di sorta. Dulcis in fundo, il gioco riceverà anche un miglioramento alla struttura grafica, con elementi quali acqua, rocce, nuvole e così via che riceveranno un sensibile aumento della qualità delle texture.
L’aggiornamento Next è previsto per il prossimo 24 luglio su PlayStation 4 e PC, mentre la versione Xbox One del titolo arriverà poco dopo: il 27 luglio. Cosa ne pensate di queste novità? Tornerete a solcare i cieli? Comprerete il titolo su Xbox One? Come al solito, ditecelo nei commenti.
Ho avuto modo di provare il gioco grazie ad una condivisione di Steam qualche tempo fa. Ci ho giocato per circa 10 ore. Inizialmente sembravo come un bambino di fronte a delle caramelle. Avevo occhi lucidi ed ero molto curioso di scoprire il mondo che mi si prostrava d’avanti. Ma solo dopo qualche oretta di gioco, ho scoperto l’amara verità. Estremamente ripetitivo, con poche cose da fare, e un finale…beh che dire…che non ti lascia nulla. Spero che questo aggiornamento migliori la situazione anche se penso che difficilmente possa risollevare il gioco dall’abisso in cui è sprofondato. Vedremo