No More Heroes 3 è una delle tanti folli e geniali esclusive del catalogo Nintendo Switch. Suda51, l’apprezzato creatore della saga, conosciuto per la sua sregolatezza e originalità, ha anche ricevuto diverse critiche per il comparto tecnico decisamente sottotono e grezzo di questo titolo.
Dopo un po’ di anni in cui No More Heroes 3 era accessibile solo tramite l’ibrida di casa Nintendo, sembra proprio che l’esclusività stia per finire e che sia arrivata l’ora di divertirsi anche sulle altre piattaforme.
No More Heroes 3 in arrivo su PlayStation, Xbox e PC
Attraverso i canali ufficiali del publisher XSeed scopriamo questa succosa notizia. Sarà infatti proprio questa azienda a occuparsi della pubblicazione di No More Heroes 3 sulle altre piattaforme, sancendo, di fatto, la fine dell’esclusività su Nintendo Switch.
Our favorite otaku assassin returns! Travis Touchdown has been forced out of retirement to defend not only Santa Destroy, but Earth itself! Bring on the beam katana and take on Travis' toughest challenge yet in #NoMoreHeroes3, coming this fall to PS4, PS5, Xbox, and PC! pic.twitter.com/kdEJnonUd5
— XSEED Games (@XSEEDGames) April 15, 2022
Osservando l’immagine del tweet ufficiale è possibile notare che la confezione del titolo conterrà diverse chicche, e questo non può che fare piacere ai vari collezionisti del settore videoludico.
Sembra infatti che queste edizioni conterranno una selezione di brani dalla colonna sonora e la copertina di questa confezione è ispirata al cult movie “Akira”. In aggiunta il cofanetto includerà anche uno libricino contenente alcuni art work del gioco.
Insomma, un approdo su altre piattaforme fatto davvero in grande stile. Dopotutto il gioco ha un inconfondibile tratto stilistico e, al di là dei suoi difetti, andrebbe recuperato anche solo per supportare Suda51 e il suo estro creativo.
Tutto è pronto per vestire i panni di Travis Touchdown su console casalinghe e PC e sicuramente avremo prestazioni superiori alla controparte Nintendo Switch.
In attesa di conoscere informazioni più dettagliate e data di rilascio, non possiamo che sottolineare l’apprezzamento per questa operazione commerciale.