In una recente intervista, Suda 51 ha aggiornato i fan sul prossimo No More Heroes 3, parlando dello stadio di sviluppo a cui è arrivato e della grandezza del suo open world.
A proposito della percentuale di completamento, Suda 51 ha dichiarato che il gioco “è completo all’incirca al 35-40%”. In più, ha aggiunto che anche se Grasshopper Manufacture ha già portato a compimento alcuni titoli con grandi ambientazioni, No More Heroes 3 non sarà il loro gioco più grande.
“Si tratterà decisamente di un open world più grande del capitolo originale No More Heroes, ma occorre ricordare che siamo uno studio di medio livello, in termini di dimensioni. Serve molta abilità, perizia e risorse per creare un gioco open world, quindi non sarà così grande come quelli prodotti da grandi compagnie come Ubisoft e Rockstar”
Suda ha inoltre confermato il ritorno del motion control nella serie, la cui aggiunta è stata una sfida tenuto conto della capacità hardware di Nintendo Switch; inoltre ha confermato che Nobuaki Kankolavorerà alla soundtrack.
Il game designer ha poi aggiunto: “Ci saranno più o meno il numero di missioni secondarie che ci si aspetta da un No More Heroes, insieme ad alcuni extra, che saranno… grandi. Qualcosa di diverso dai minigiochi standard”.
Ulteriori filmati del gioco saranno disponibili intorno alla fine dell’anno o agli inizi del prossimo, sempre secondo Suda 51 che ha poi descritto uno dei boss del gioco come un mix tra Venom, Thanos e Joker. Aspettiamo quindi di saperne di più.
No More Heroes 3 è stato annunciato durante il Nintendo Direct all’E3, con un trailer molto stiloso ad anticipare un titolo che vedrà la luce su Nintendo Switch durante il 2020, senza indicazioni più precise.
Se sei in astinenza dalla saga, puoi provare Travis Strikes Again: No More Heroes, di cui trovi la nostra recensione qui.