Per la gioia di tutti i fan della serie No More Heroes, Nintendo ha rilasciato un nuovo e spettacolare trailer del terzo capitolo. Il trailer è davvero bello da guardare, anche se pare esserci un problema: alcune delle animazioni sarebbero state rubate. Lo Studio Plumeau, noto nel campo dell’animazione, ha fatto notare che l’effetto FX che si vede brillare dietro al logo del gioco è praticamente identico a quello di loro creazione.
Per rafforzare la propria affermazione Studio Plumeau ha postato un confronto fra i due effetti sul proprio profilo Twitter:
Biggest surprise @thegameawards last night was seeing our fx animation pop up in the #NoMoreHeroes3 trailer. Who do I bill for this? @Grasshopper_EN @marvelous_games @NintendoAmerica @cartoonbrew @catsuka @Kotaku @IGN pic.twitter.com/MFfiNugqNd
— Studio Plumeau (@StudioPlumeau) 13 dicembre 2019
Andando a cercare più nel dettaglio, viene fuori che l’animazione è stata fatta a mano nel lontano 2013
Hey, it’s an hand drawn logo animation I made for my animation studio back in 2013, no library or assets from another source used. This happend to me before but not on this scale.
— Studio Plumeau (@StudioPlumeau) 13 dicembre 2019
Il plagio è un problema comune nel vasto panorama dell’ambito dell’industria creativa, ma solitamente questo genere di cose passano in secondo piano, ma in questo caso no. Speriamo che il problema con Studio Plumeau possa essere risolto senza conseguenze per lo sviluppo.
Il nuovissimo trailer di No More Heroes 3 è stato presentato in anteprima la scorsa notte e va a presentare la folle trama del nuovo capitolo: il trailer completo di cinque minuti di No More Heroes 3 non ha quasi nulla a che fare con l’iconico personaggio del franchise di Travis Touchdown. Invece, si concentra sulla storia di un ragazzo che trova un alieno di nome Fu. Questo ragazzo, di nome Damon, si prende cura di Fu prima che l’alieno se ne vada nel suo razzo, promettendo di tornare venti anni dopo.
Il trailer ci porta avanti di vent’anni e Fu ritorna, ma con intenzioni decisamente inquietanti. Fu inizia ad attaccare il pianeta e giura di prenderne il controllo, con grande sgomento di Damon. Vediamo quindi apparire un titolo per quello che sembra essere un gioco chiamato “Goddamn Superhero” prima che si interrompa e venga invece rivelato di far parte di No More Heroes 3.
No More Heroes 3 sarà disponibile nel corso del 2020 in esclusiva per Nintendo Switch