No More Heroes 3 è finalmente disponibile per Nintendo Switch, segnando il ritorno di una saga ideata da Suda51 e iniziata originariamente su Nintendo Wii. Il responso della critica è stato particolarmente tiepido, in particolare per quanto il gioco non riesca a proporre una formula innovativa e moderna strizzando di fatto l’occhio soltanto ai fan accaniti della serie. Franchise che adesso sembra avviarsi a una conclusione definitiva, almeno è quanto lascia intendere il game designer giapponese su Twitter.
For ALL of fans…
Here is a special message about our "No More Heroes 3" release from SUDA51 @suda_51 !
We sincerely hope YOU enjoy "No More Heroes 3".#NMH3 #NoMoreHeroes3 #TravisTouchdown #GrasshopperManufacture pic.twitter.com/LvMgO6Ikce— No More Heroes III-official-GhM (@nmh3_ghm) August 27, 2021
No More Heroes 3, Suda51 invita a godersi il finale delle avventure di Travis
L’account Twitter ufficiale di No More Heroes 3 ha infatti condiviso un messaggio scritto dallo stesso Suda51 che sembra abbastanza eloquente sulle sue intenzioni relative al futuro del marchio. Il director scrive innanzitutto che spera che tutti stiano bene dopo questa estate caldissima, poi ricorda il lancio del gioco, svelando che il nome originale sarebbe dovuto essere No More Heroes 3 FINAL BOUT – All-Out Galactic War!
Alla fine si è deciso di optare per una soluzione più semplice e senza eccessi, che ha definito ispirata dalla saga cinematografica di Rocky, aggiungendo che questa sarà l’avventura finale di Travis Touchdown, giunto finalmente alla sua battaglia conclusiva al termine di un lunghissimo viaggio.
Il messaggio si conclude con un saluto a Travis e in generale alla serie di No More Heroes. Un commiato che probabilmente porterà Suda51 a concentrarsi su nuovi progetti.