No More Heroes di Suda 51 è stato valutato per Switch dal Taiwan Digital Game Rating Committee, che a quanto pare sembra voler riportare anche il primo capitolo sulla console ibrida, magari prima del rilascio di No More Heroes 3, per rendere l’attesa meno dura.
No More Heroes è stato lanciato per la prima volta per Wii nel dicembre 2007. Una versione migliorata del gioco, No More Heroes: Heroes’ Paradise, è stata rilasciata per PlayStation 3 e Xbox 360 nell’aprile 2010, da noi solo nel 2011.
Nel luglio 2019 quando in un’intervista a Dangeki PlayStation è stato chiesto se avesse intenzione di portare il titolo su altre piattaforme come PlayStation 4, il direttore ha risposto: “Sì. Siamo attualmente in trattative con Marvelous per far in modo che accada. Le trattative stanno avendo riscontri positivi, quindi spero che saremo in grado di fare un buon annuncio sul ritorno di No More Heroes”
Anche se è passato un anno dalla dichiarazione non è da escludere la possibilità di questo ritorno, forse a breve riceveremo la notizia ufficiale.
Trama del primo capitolo
Il protagonista di No More Heroes è Travis Touchdown, un otaku che vive nella cittadina di Santa Destroy. Fan del wrestling e degli anime, gli capita improvvisamente di vincere una spada laser in un concorso online, la stessa che userà per eliminare il suo primo assassino. A Santa Destroy dimora infatti un’agenzia di spietati assassini, collocati sui diversi gradini di una classifica tramite la quale questi individui possono sfidarsi e scalare di rango acquisendo fama e onori. Partendo quindi dall’undicesima posizione, Travis comincia la sua sanguinaria camminata verso il giardino della follia. Ma più che per sete di sangue, Travis aspira alla prima posizione unicamente perché vuole Silvia, la portavoce dell’agenzia degli assassini che offrirà al protagonista indicazioni più o meno utili sul suo prossimo bersaglio.