In questi tempi in cui anche gli indie sono riusciti a ritagliarsi una fetta di mercato piuttosto cospicua è bene approcciare ad un nuovo progetto con un’idea davvero originale e con uno stile unico. Da questo punto di vista No Straight Roads, primo titolo di Metronomix, studio fondato da Daim Dziauddin (concept artist di Street Fighter V) e Wan Hazmer (lead designer di Final Fantasy XV), sembra possedere almeno lo stile.
Come si può vedere nel trailer sottostante, è la musica a fare da padrone in questo gioco. Eppure gli sviluppatori hanno assicurato che le influenze maggiori sono derivate da Kingdom Hearts, Devil May Cry e NIeR Automata. No Straight Roads vuole essere un action game basato fortemente sui personaggi ma che al contempo elevi l’audio nel design di gioco. Non sarà, banalmente, un mero gioco di ritmo quanto più un vero e proprio action hack’n’slash con una forte attenzione all’estetica dell’audio.
Anche la narrazione sarà improntata sulla musica con un’attenzione particolare alla cultura musicale e ai motivi per i quali le persona suonano. Ci sarà spazio per una contrapposizione fra Rock e EDB.
Il gioco ha già vinto numerosi premi in Asia e da quello che si può vedere nel trailer promette di essere un titolo accattivante da tenere d’occhio con molta attenzione. No Straight Roads uscirà per PC e PlayStation 4 nel corso di quest’anno. Restate con noi per tutte le informazioni al riguardo.