il 17 luglio è uscito finalmente l’atteso Nobody Wants to Die: titolo investigativo cyberpunk sviluppato da Critical Hit Games che ci trascina in una New York futuristica in cui una piccolissima elitè di cittadini può permetersi l’immortalità. La storia seguirà un investigatore alla ricerca di un assassino per le strade della città statunitense distopica. Il giocatore dovrà trovare e unire gli enigmi grazie ad una serie di strumenti fantascientifici in grado di manipolare il tempo intorno a sè, così da ricostruire le vicende nella maniera migliore possibile.
Nobody Wants to Die: un sogno distopico
L’avventura viene vissuta dal giocatore con una visuale in prima persona è una grafica mozzafiato: il titolo è stato infatti sviluppato con l’Unreal Engine 5, e lo dimostra. Il titolo sembra prendere grande ispirazione da Bioshock per quanto riguarda l’ambientazione: città retrofuturistica e insegne al neon accecanti la fanno da padrone, e le atmosfere di Rapture emergono alla grande.
Un’altra ovvia e gigantesca ispirazione è il capolavoro cyberpunk di Ridley Scott del 1982, Blade Runner. L’estetica viene ripresa dalle auto volanti, dal design dell’investigatore protagonista, e dalla degradata ambientazione americana. E adesso è possibile vivere questa avventura grazie a Instant Gaming, che a 16.89€ ci offre il titolo completo, andando a risparmiare il 32% del costo.