Koei Tecmo ha annunciato Nobunaga’s Ambition: Rebirth, il nuovo capitolo della sua longeva saga di giochi di guerra strategici a turni che arriverà almeno in Giappone entro la fine del 2021.
L’annuncio è avvenuto durante una livestream dedicata la quarantesimo anno del brandi di Sibusawa Kou.
I giochi di guerra strategici appartengono a un genere di nicchia e quelli che arrivano anche su console sono ancora più rari. Nonostante questo, il franchise di Nobunaga’s Ambition ha saputo ritagliarsi un posto di tutto rispetto facendosi conoscere anche sul mercato console e dimostrando che c’è ancora posto per giochi di questo genere sul mercato.
Questo brand infatti è sul mercato dai primi anni 80 e ha visto il primo gioco della serie uscire nel lontano 1983 mentre l’ultimo nel 2017 col titolo di Nobunaga’s Ambition: Taishi.
Fino ad adesso Koei Tecmo non ha rivelato praticamente nulla sul nuovo capitolo della serie Nobunaga’s Ambition, neanche le console sulle quali dovrebbe approdare, solo un breve trailer che mostra Nobunaga e alcuni personaggi del cast protagonisti nel gioco.
E’ stato anche creato un sito web che al momento però contiene soltanto un artwork e il teaser trailer con la data di uscita del gioco.
Di seguito puoi trovare un trailer dell’annuncio di Rebirth.