Noita (qui il link per la pagina del gioco) è finalmente in commercio da oggi dopo aver atteso a lungo in versione early access. Il gioco è un ennesimo rappresentante della tipologia dei rogue-like. Si aggiunge ad un numero già molto corposo di questi titoli usciti quest’anno, ma Noita ha in serbo alcune carte da giocare, le stesse che possono essere in regola per farlo emergere dalla folla. L’aspetto che più colpisce è quanto lavoro ci sia stato nel permettere al giocatore di interagire praticamente con ogni pixel: questo ti darà l’impressione di avventurarti in un ambiente che risulterà quasi vivo. Ma prima di affidarti troppo alle mie parole condivido con te il trailer così potrai osservare con i tuoi occhi:
Sviluppatore e pubblicatore Nolla Games (qui per la loro pagina Twitter) ha giusto rilasciato questo Tweet per l’occasione:
Noita 1.0 is out now!
Noita is an action roguelite where every pixel
⬇️ falls
🔥 burns
💧 flows
⚡️ electrifies
🎆 explodes
☁️ evaporates
✨ sparkles
🐑 bleats
and more…Get Noita 1.0 here:https://t.co/EM2DvF9Siu
Full release notes:https://t.co/4hyilErucu pic.twitter.com/kaQ7iVPL8J
— Noita – 1.0 Out Now! (@NollaGames) October 15, 2020
Per chi è stato abbastanza fortunato da giocare Noita (in questo articolo parliamo del gioco alla sua data di rilascio) prima della dala di rilascio ha confermato che il tiolo di Nolla Games è assolutamente pazzesco. Le diverse maniere in cui il sistema di gioco ed il game-play sono capaci di interagire e randomizzare tutto ti permetterà di scontrarti sempre con nuove sfide, non importa quante volte avrei giocatore un medesimo quadro. come hai potuto osservare nel trailer la base fondamentalmente magica di Noita è una continua esplosione di eventi inaspettati, probabilmente non sarà un gioco perfetto, ma sicuramente merita un occhiata.
Il trailer ci mostra anche alcune delle meccaniche principali e più approfondite di Noita. Mentre tutte le tue bacchette magiche saranno soggette a mutamenti casuali, potrai trasferire gli incantesimi dall’una all’altra. Questo aspetto sarà alla base della personalizzazione del tuo personaggio, armeggiando in questo modo durante la tua run nel titolo avrai tra le mani un personaggio che veste perfettamente il tuo stile di gioco e risponde ai tuoi bisogni di gamer. Questo è sicuramente uno degli aspetti fondamentali.
Noita al momento lo puoi trovare su Steam con uno sconto addirittura dal 20% (circa 15 €) e sembra che in un futuro potrà approdare, come molti titoli indie anche su Nintendo Switch
Noita is out now on PC. Currently, it isn’t announced for anywhere else, but, like most indies, this seems destined for a Nintendo Switch release.
Per ogni altra curiosità ricordati di restare in contatto con noi!