Uno dei titoli che gli analisti del settore videoludico, ma anche i fan, attendono con più trepidazione è sicuramente The Witcher 4. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, dovremo aspettare parecchio prima di poter riprendere i panni di Geralt di Rivia, visto che probabilmente questo non arriverà prima del 2026.
The Witcher 4 non si vedrà prima del 2026
Il CEO congiunto di CD Projekt RED, Adam Badowski, ha dichiarato oggi a Reuters che lo studio ha l’obiettivo di entrare in fase di produzione nel corso di quest’anno. Tuttavia, Badowski non ha fornito alcuna stima precisa sulla data di rilascio di The Witcher 4, mantenendo il mistero sulla tempistica esatta. Gli analisti, considerando l’intenzione di CD Projekt RED di avviare la produzione nel corso dell’anno, ritengono che il gioco non vedrà la luce prima del 2026.
CD Projekt RED è nota per i suoi lunghi tempi di sviluppo e non sorprenderebbe se The Witcher 4 fosse progettato per le console di prossima generazione, come una presunta PlayStation 6 o Xbox Serie XYZ. “Vorremmo avere circa 400 persone che lavorano al progetto entro la metà dell’anno”, ha dichiarato Badowski. Ha inoltre rivelato che il sequel di Cyberpunk 2077, con il nome in codice Orion, è ancora nella fase concettuale, con circa 80 persone previste per lavorare su di esso entro la fine del 2024.
Orion, il sequel di Cyberpunk 2077, sarà quasi certamente un titolo di prossima generazione e vedrà la luce dopo The Witcher 4. Badowski ha assicurato che CD Projekt RED non ripeterà gli errori commessi durante lo sviluppo e il lancio di Cyberpunk 2077.
In un’ulteriore dichiarazione, Badowski ha sottolineato che CD Projekt RED non ha intenzione di sostituire gli sviluppatori con l’intelligenza artificiale per accelerare i tempi di sviluppo, ribadendo il loro impegno per garantire la qualità nei prossimi progetti.