Un piccolo gruppo di appassionati e liberi professionisti, LazyBumStudio, genitori di Dear Edwin indie uscito nel corso del 2017, ha dato vita ad un nuovo ed interessante titolo indie, chiamato Fading Remnants.
Il gioco ci mette nei panni della protagonista di nome Lia in un mondo totalmente devastato e sopraffatto dalla natura, facendoci immergere in un’ambientazione che a primo impatto dà proprio quella sensazione di solitudine e angoscia. Lia insieme alle sue amiche sono sulle tracce di qualcuno a cui tengono molto. Durante il loro viaggio incontreremo diversi personaggi particolari ed enigmi strani da risolvere, circondati da un mondo che per quanto distrutto possa essere, risulta molto piacevole anche da guardare ed ascoltare. Infatti lo stile che è stato utilizzato è molto fumettoso, stile che ultimamente possiamo apprezzare in diversi giochi ma che allo stesso tempo è stato molto curato nei dettagli. Lia, durante il gioco, potrà spingersi attraverso i ricordi del suo passato in un percorso che forse le darà modo di sentirsi di più a casa. Nell’insieme il gioco sembra promettere bene, forse l’unica pecca è la durata complessiva della storia, considerando però che il titolo è stato sviluppato e successivamente rilasciato totalmente gratis.
Fading Remnants si può trovare e scaricare infatti gratuitamente sul sito ufficiale dove potete trovare sempre gratuitamente anche Dear Edwin, entrambi disponibili per sistema operativo Windows.