È stato annunciato un nuovo gioco indipendente. Parliamo di Nongunz, un platform d'azione roguelike in 2D con elementi procedurali. Disponibile da ormai 5 anni, Nongunz torna sulle nostre piattaforme con una nuova edizione, la Doppleganger Edition, completamente ritoccata e migliorata.
Per chi non lo conoscesse, Nongunz è un gioco che metterà a dura prova le tue abilità da gamer. Portare a termine questo titolo richiede davvero tanto sacrificio, soprattutto a causa della sua natura ultra punitiva. Infatti in Nongunz, come in molti titoli roguelike, è presente la morte permanente, quindi ogni volta che sarai sconfitto dai nemici, dovrai ricominciare il livello senza armi e oggetti vari che magari avevi raccolto nella run precedente. Un sistema di gioco che ti costringerà ad incrementare le tue abilità con il controller e che garantirà sicuramente tanta frustrazione.
Il gameplay non si limiterà al classico shooting in 2D ma è arricchito da altre variabili come la schivata o la scivolata sulla schiena che ti permetterà di sparare verso i nemici posti in alto mentre tenti una manovra evasiva. Facendo uccisioni spettacolari riceverai punti esperienza che potrai spendere all'interno dei negozi in cambio di nuove armi, carte abilità e oggetti utili alla sopravvivenza, oltre alle classiche skin che caratterizzeranno meglio il tuo protagonista.
In questa nuova versione comunque potrai affrontare la lunga schiera di nemici in compagnia dei tuoi amici di gioco grazie alla nuova modalità co-op locale. Inoltre, all'interno della Doppleganger Edition, troverai un'inedita modalità "Arena" che ti permetterà di allenarti e prepararti al meglio per affrontare gli ostici nemici presenti nel gioco.
Nongunz: Doppleganger Edition sarà disponibile il 5 maggio su PlayStation 4, il 6 maggio su Nintendo Switch e il 7 maggio su Xbox One e PC via Steam.
Scopri tutto su Nongunz: Doppleganger Edition