Sarà bene spiegare chi è “Nonna Skyrim” per le persone che fino alla lettura di questo articolo ne ignoravano l’esistenza. Shirley Curry è una nonna di 82 anni che un giorno ha deciso di improvvisarsi youtuber con un ottimo successo ed è diventata famosa sia perché ha into il Guinness World Record come youtuber più longeva sulla piattaforma, sia per i suoi video su The Elder Scrolls Skyrim.
La petizione
Nel mese di novembre 2018 rammaricandosi di non poter giocare a The Elder Scrolls VI, Shirley disse:“Quando TES VI uscirà avrò almeno 88 anni e dubito di poter giocare o vivere così a lungo“, dichiarazione che commosse gli affezionati membri della community e in particolare il redditor Phantom-Scribble che ha deciso di lanciare una petizione per convincere Bethesda a rendere omaggio a Shirley in The Elder Scrolls VI. Sembrerebbe che Bethesda abbia ascoltato la petizione e che renderà giustizia alla donna.
Una signora fotogrammetrica
Ad annunciare la vittoria della petizione è nientemeno che Bethesda stessa. Bethesda ha rivelato nuove informazioni sulla tecnologia alla base di The Elder Scrolls VI al PAX East durante la celebrazione del 25 ° anniversario di Elder Scrolls. In un video sulla serie, la compagnia ha spiegato l’uso certosino che farà della tecnologia di fotogrammetria, che può effettuare scansioni di oggetti reali e tradurli in dettagli 3D. Questa verrà utilizzata per gli ambienti del gioco e verrà utilizzata una tecnologia di scansione simile per aggiungere “Grandma Shirley” a TES 6 come NPC. Una vittoria dunque per Nonna Skyrim e la sua community celebrata dalla signora stessa con un tweet.
https://twitter.com/ShirleyScurry/status/1111738133861797891?s=20
A quanto pare sembrerebbe che le petizioni degli utenti vengano ascoltate, anche se Bethesda non è nuova a iniziative di questo tipo. Adesso possiamo solo augurare buona fortuna a Nonna Skyrim sperando che la sua età non le impedisca di mettere le mani sul gioco e riesca a giocarlo, oltre che esservene parte.