Shiro Games annuncia l’uscita di Northgard entro e non oltre il 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch; è un gioco di strategia ispirato alla mitologia nordica più precisamente ai vichinghi che rivaleggiano tra clan per assumere il controllo dell’intero continente.
Il gioco precedentemente rilasciato solo per PC, includerà:
- Due aggiornamenti: Ragnarok e Relics.
- Ben sei clan giocabili.
- Una campagna principale molto lunga.
- Gioco sia cooperativo che competitivo con la scelta di svariate mappe, inclusa quella a tema apocalittico Ragnarok.
Oltre a mantenere naturalmente tutti i contenuti della versione su Steam.
Northgard è un gioco di strategia tra i più amati che inizialmente ha venduto oltre un milione di copie, registrando quindi un successo tale da suscitare l’interesse anche di Sony e Nintendo che hanno deciso di puntare molto sul titolo rilasciandolo fra pochissimi mesi sul mercato.
Sebastien Vidal, CEO e co-fondatore di Shiro Games dichiara: “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo portando Northgard su tutte e tre le console quest’anno. Abbiamo lavorato sodo per ottimizzare l’uso del controller e e il movimento del gioco per la versione Switch. Tutti i contenuti della versione originale saranno inclusi, quindi la modalità campagna, il multigiocatore, tutti e sei i clan e tanto altro”.
Shiro Games lo studio francese indipendente, punta tutto sul suo titolo più riuscito, ci auguriamo venga un lavoro ottimizzato che possa eguagliare e superare il successo su Steam.