Mancava sotto la luce dei riflettori da ormai 5 anni, ma adesso Novarama sembra tornata per restare.
Ormai orfani di Invizimals, il loro franchise più celebre con 7 giochi prodotti esclusivamente per PlayStation Portable e PlayStation Vita e Invizimals: The Lost Kingdom per PlayStation 3, totalizzando oltre 2,5 milioni di copie vendute (mettendo in conto il fatto che le console portatili Sony non sono riuscite a far breccia nei cuori di molti gamers, è un ottimo numero di vendite) senza contare i ricavi da parte di gadgets, carte collezionabili e giocattoli.
Gli sviluppatori catalani quest’estate rilasceranno Killsquad, la loro prima IP da indipendenti categorizzata come RPG co-operativo, e per l’ occasione hanno pubblicato due nuovi video che introducono le meccaniche di gameplay di due personaggi: scopriamoli insieme.
Troy è un pistolero, character accessibile e divertente da usare grazie alle doppie pistole che lo rendono letale dalla distanza. Il suo skill tree include:
- Strong shot, quello che sembra a tutti gli effetti un colpo ben caricato che può procurare ingenti quantità di danno.
- Execution, un abilità simile alla precedente ma che permette di lockare un massimo di 3 nemici per una maggiore precisione.
- Gravity shot, un attacco con gittata maggiore dei precedenti e che infligge danni ad area. Ideale da usare contro dei nemici che si spostano in branco.
- Progredendo nel gioco sarà possibile sbloccare skills ancora più interessanti come Shadow Clones, un’abilità capace di creare cloni che offriranno supporto sparando insieme al nostro Troy.
Se invece non è nel vostro stile usare armi da fuoco, forse apprezzerete di più Kosmo: egli è un personaggio incentrato maggiormente sui combattimenti da mischia grazie al suo martello che induce anche danno da bruciatura. Ecco le sue principali abilità:
- Whirlwind, Kosmo inizia a girare su se stesso per poi terminare l’acrobazia con un attacco caricato davanti a sé capace di distruggere chiunque gli si prosti davanti.
- Stomp, gli permette di scagliare un colpo al suolo talmente forte da farlo sobbalzare in aria, assestando un colpo da atterramento al povero malcapitato sottostante.
- Berserk Taunt, il nostro forzuto mascherato lancerà un urlo e sprigionerà fiamme che contorneranno il suo corpo. Chiunque osasse affrontarlo in questa fase, subirà dei danni devastanti.
- Avanzando d’esperienza riusciremo a sbloccare abilità migliori, come Berserk Slowdown che oltre ad incrementare il DPS, blocca per 5 secondi qualsiasi nemico colpito.
Killsquad è un nuovo action RPG ambientato in un mondo fantascientifico, impersonificheremo dei cacciatori di taglie che saccheggiano bottini interplanetari, con nemici di natura aliena e boss enormi. Creato su Unreal Engine, è un gioco indie tripla A che fa della cooperazione, la sopravvivenza e il gioco veloce i suoi punti cardine. Killsquad è in uscita su Steam quest’estate, ma Novarama ha in programma il rilascio anche su PlayStation 4 e Xbox One.