Le novità sull’Hearthstone Championship Tour 2018 sono state annunciate: un cambiamento radicale del sistema di punteggio e di classificazione è nell’aria
È arrivato il momento dell’Hearthstone Championship Tour 2018!! Eravamo già stupiti da quanto Hearthstone fosse acclamato e dal numero di competizioni organizzate per il gioco di carte Blizzard. Sembra però che tutto questo non sia abbastanza: gli eventi dedicati saranno infatti ancora di più.
La Software House andrà a cambiare il sistema di punteggio per l’anno a venire. Sarà introdotto, infatti, il sistema “Master” che classificherà i giocatori in base alla media delle prestazioni. Coloro che rientreranno tra i gradi più alti riceveranno perfino offerte di partecipazione a tornei gestiti da Blizzard stessa con premi in denaro e veri e propri trofei. Grazie all’aumento di eventi, d’altronde, vi sarà la possibilità di viaggiare in altri paesi per partecipare alle organizzazioni tramite l’HCT Tour Stops.
La classificazione delle squadre sarà inoltre importante. Dalla fine della Stagione 2 le 10 squadre più prestanti verranno ricompensate con premi in denaro basati sui punti da esse ottenuti.
Le tre stagioni del prossimo anno si svolgeranno rispettivamente tra:
- Gennaio – Marzo
- Aprile – Luglio
- Agosto – Novembre
Sulla pagina ufficiale di Hearthstone, potrete trovare ulteriori informazioni.