Il produttore di Cyberpunk 2077, Richard Borzymowski, in occasione di un’intervista a GamesRadar, spiega le ragioni per le quali la mappa del titolo risulterà essere più piccola di quella di The Witcher 3, ma certamente più densa e ricca di cose da fare per il giocatore.
“Se guardi solamente alla superficie, in termini di chilometri quadrati, allora Cyberpunk 2077 potrebbe risultare anche leggermente più piccolo di The Witcher 3 , ma è la densità di contenuto, ad avvicinare i due mondi ed eliminare la loro distanza”.
“ In The Witcher è un mondo aperto con vaste stradine e foreste tra città più piccole e città più grandi come Novigrad, ma Cyberpunk 2077 è ambientato a Night City. È parte integrante dell’impostazione; è essenziale, quindi deve essere più denso. Non ci avrebbe dato l’effetto finale che volevamo ottenere se la città non fosse credibile […] quindi l’abbiamo riempita di vita. “
In effetti essendo Night City una città ricca di movimento, non avere nulla da fare risulterebbe molto forzato e poco credibile.
Ergo, non ci dobbiamo assolutamente preoccupare delle dimensioni della mappa, avremo il nostro bel da fare e non rischieremo certo di annoiarci, ci rassicura Borzymowski!
Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile del 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.
Per effettuare il pre-ordine della copia digitale del titolo, clicca qui.
Per effettuare il pre-ordine della copia fisica del titolo, clicca qui.