Sea Of Thieves continua a stupire, per il terzo anno consecutivo dall’uscita del titolo sviluppato da Rare, la fan base è in costante aumento, per dare una mera informazione numerica nel corso del 2020 i player in attivo sono stati 11 milioni. La nuova modalità di aggiunta dei contenuti cambierà forma, verrà introdotto il sistema di stagioni, abbandonando il modus operandi che vedeva a scadenza mensile nuovi contenuti fin dal lancio, nel 2018.
La stagione inizierà a gennaio 2021 e durerà 3 mesi, racchiudendo al suo interno ricompense uniche, eventi live e patch correttive. Sarà sviluppato un sistema di ricompense diverso dal solito che strizza l’occhio a diverse produzioni, con l’introduzione del famigerato pass stagionale.
Come di consueto il pass sarà diviso in due parti, una completamente gratuita ed una a pagamento denominata Plunder, che quasi sicuramente avrà al suo interno qualche chicca che farà invidia a qualunque pirata nei mari di Sea of Thieves. Il sistema di progressione conterrà 100 livelli, con diverso equipaggiamento per il proprio personaggio e per la nave.
Sea Of Thieves approfondirà le avventure?
La risposta degli sviluppatori è stata chiara, nel corso dei prossimi aggiornamenti, il focus primario sarà lo sviluppo di nuove avventure, dopo il grande successo e le continue richieste dei fan, c’è da dire che se il livello risulterà almeno pari a quello delle Shores Of Gold, non vediamo l’ora di salpare e scoprire qualcosa in più su quello che nasconde il futuro.
La modalità Arena, componente pvp del gioco, riceverà meno contenuti, per regalare ai videogiocatori più profondità sia per gli sviluppi della main quest che per le fazioni, già aggiornate con gli ultimi contenuti dell’anno corrente. Le novità non sono finite qui, Rare ha parlato di una nuovo viaggio per la losca fazione dell’alleanza dei mercanti, che vedrà i bucanieri entrare nei panni di un detective per scovare dei forzieri perduti.
Sea of Thieves con l’uscita delle nuove console di casa Microsoft, ha ottenuto un upgrade nelle prestazioni, attraverso un aggiornamento gratuito per Xbox Series X/S.
Innalza anche tu un calice di grog e sotto le stelle, con in sottofondo le note di Becalmed, aspetta con noi i nuovi contenuti, che a detta degli sviluppatori renderanno il 2021 il migliore del loro ultimo lavoro.