Sony ha da poco annunciato che il secondo appuntamento con State of Play, la nuova rubrica video dedicata alle notizie nel mondo PlayStation, avrà luogo giovedì 9 maggio a mezzanotte! Durerà circa una decina di minuti (contro i quasi venti dell’episodio precedente) e porterà sul tavolo ulteriori novità su MediEvil Remastered, il remake della magnifica avventura di Sir Daniel Fortesque uscita originariamente sulla prima PlayStation nel 1998. Una cosa ottima considerando che da ottobre dell’anno scorso, data d’uscita dal trailer di annuncio, le informazioni al riguardo sono state piuttosto scarse.
Ma le sorprese non finiscono qui: stando alle dichiarazioni ufficiali verrà anche annunciato un gioco completamente nuovo. Tuttavia, come purtroppo era prevedibile, c’è anche una cattiva notizia: non sarà rilasciata alcuna informazione relativa alla PlayStation 5.
State of Play ha debuttato lunedì 25 marzo, con all’interno della sua scaletta nomi quali Crash Team Racing: Nitro Fueled, l’horror Observation e vari titoli con supporto VR come No Man’s Sky e Five Nights at Freddy’s VR. Il fatto che Sony abbia reso tale rubrica somigliante a livelli quasi da plagio agli ormai famosi Nintendo Direct ha scatenato forti critiche da parte dei fan. Il primo episodio aveva un gigantesco numero di dislike, rimasti consistenti persino dopo che questo fu rimosso e ricaricato. Se te lo sei perso, lo puoi trovare qui sotto.
Se è vero che il gioco misterioso non è mai stato presentato prima, sono da ritenersi improbabili notizie relative a titoli per cui c’è grande anticipazione, come Ghost of Tsushima, Death Stranding, Cyberpunk 2077 e The Last of Us: Part II. Nulla però ci vieta di sperare una o due menzioni, anche brevi, al riguardo. Parlando dell’ultima fatica di Hideo Kojima, pochi giorni addietro quest’ultimo aveva menzionato di essere al lavoro su un nuovo trailer, come puoi leggere in dettaglio nel nostro articolo dedicato. Che sia proprio lo State of Play il momento di vederlo rivelato? Lo scopriremo giovedì!
Se vuoi darti una rinfrescata alla memoria, puoi trovare qui sotto il trailer d’annuncio di MediEvil Remastered.