Direttamente dal Nintendo Direct iniziato alle 15.00 di oggi, Nintendo ha parlato di Super Smash Bros Ultimate, il celebre picchiaduro Nintendo che uscirà a breve su Nintendo Switch; molte le novità tra cui personaggi, modalità di gioco, app per smartphone e dlc, ma andiamo per ordine.
Personaggi
Il primo personaggio ad unirsi al roster di Super Smash Bros è Ken, il rivale di Ryu in Street Fighter, che sarà giocabile, ma è un personaggio eco: significa che le sue mosse sono identiche a quelle di un altro personaggio (Ryu) con differenze soltanto nell’aspetto e nel nome. Il secondo ad unirsi è un Pokemon! Parliamo di Incineroar che utilizzerà mosse del wrestling per combattere. Entrambi i lottatori si mostrano in questo breve video pubblicato da Nintendo sulla propria pagina Twitter:
Combatti il fuoco con il fuoco! Ken di #StreetFighter e il temibile #Pokémon Incineroar si uniscono alla lotta in Super #SmashBros Ultimate! pic.twitter.com/SVXsF43HAs
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 novembre 2018
Anche la Pianta Piranha sarà un personaggio giocabile, ma a differenza dei precedenti sarà disponibile utilizzando i punti d’oro di MyNintendo oppure attraverso un DLC a pagamento successivamente.
In questo gioco Nintendo introduce 59 assistenti, tra cui Spring Man di Arms, Guile di StreetFighter e Twomp di Super Mario. Questi personaggi non saranno interamente giocabili, ma daranno una mano ai “lottatori” in alcuni momenti del gioco.
Modalità di Gioco
Novità importante per quel che riguarda il gioco online è la modifica fatta proprio in questa modalità che non sarà più divisa nelle categorie “Per Gioco” e “Per Gloria”, ma il sistema troverà un’incontro in base alle regole impostate del giocatore e al proprio Rango Smash Globale, dando precedenza ai giocatori vicini.
Giocare online con gli amici sarà ancora più divertente con le stanze Smash che permettono di giocare online ed utilizzare le chat vocali, inoltre all’interno della stanza sarà possibile assistere alle partite degli amici o giocare.
Un’altra novità riguarda l’applicazione Nintendo Switch Online che implementerà Smash World, una piattaforma attraverso la quale i giocatori di Smash Bros potranno pubblicare o guardare i video delle partite del gioco.
Particolarmente interessante è la “lore”, la trama del gioco che introduce gli “spiriti” di personaggi di tanti mondi videoludici differenti e permetteranno di potenziare i propri personaggi preferiti.
Il modo principale per ottenere spiriti in Super #SmashBros Ultimate è vincere le relative sfide. Scegli lo spirito per cui vuoi combattere, poi affronta un personaggio con abilità e personalità simili. Dopo la vittoria, colpisci il personaggio per ottenere lo spirito! pic.twitter.com/bzz4FCn2jl
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 novembre 2018
DLC
Il gioco non è ancora uscito, ma già si parla di DLC, sfortunatamente non gratuiti. Questi usciranno entro febbraio 2020 e aggiungeranno personaggi, scenari e musiche al gioco. Nintendo ha annunciato anche il Fighter Pass che darà accesso a tutti i DLC, quando usciranno, per un totale di 5 personaggi, 5 scenari e i relativi brani musicali, oltre che un set bonus per Spadaccino Mii basato su Rex di Xenoblade Chronicles 2.
Scopri di più sui DLC a pagamento di Super #SmashBros Ultimate, incluso il Fighters Pass: https://t.co/rvPFASYRrJ pic.twitter.com/dmWCsZ9ewW
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 novembre 2018
Di seguito potrete vedere dalla pagina Twitter di Nintendo un video di 4 minuti che spiega parte della trama del gioco:
Guarda cosa accade all’inizio di Super #SmashBros Ultimate e perché i personaggi si sono trasformati in spiriti! pic.twitter.com/zviZjljJz6
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 novembre 2018