Se sei un fan dello studio indie WayForward, ho ottime notizie per te: Vitamin Connection ha una data di uscita, mentre Mighty Switch Force uscirà in formato fisico grazie a Limited Run Games. Andiamo con ordine.
Alla salute!
Il primo annuncio di WayForward è inerente alla loro esclusiva per Nintendo Switch, Vitamin Connection. Annunciato lo scorso agosto, Vitamin Connection è un gioco d’azione che permette a uno o due giocatori in co-op di entrare in un mondo microscopico nei panni di Vita-Boy e Mina-Girl, mentre pilotano una nave-pastiglia e si fanno strada in un mare di batteri.
Ora abbiamo il primo trailer vero e proprio (riportato in cima), e ci presenta la famiglia Sable insieme al loro animale da compagnia. Ovviamente, starà a te – il giocatore – proteggere la sua famiglia e tenerli in salute quanto più possibile. Sono anche previsti dei minigiochi “folli” con cui divertirsi durante il viaggio. Questo titolo sarà anche disponibile in preordine fisico sul sito di Limited Run Games il 17 gennaio (tra sei giorni), come riportato nel tweet qui sotto:
https://twitter.com/LimitedRunGames/status/1215712463058096128
“Quantità limitate di una speciale edizione per collezionisti di Vitamin Connection per Switch saranno rese disponibili in due lotti alle dieci di mattina e alle sei di pomeriggio – orario della costa est – questo venerdì 17 gennaio, il giorno di WayForward! Guarda nell’immagine tutti i bonus contenuti nell’edizione speciale.”
Per tutti gli altri, il gioco è previsto su eShop il 20 febbraio. Il publisher degli indie su formato fisico, Limited Run Games, ha ancora però un altro asso nella manica, di cui parleremo qui sotto.
Patricia Wagon alla riscossa
In aggiunta all’annuncio di Vitamin Connection, WayForward ha anche rivelato che insieme a Limited Run Games pubblicherà una versione fisica di Mighty Switch Force! Collection su Nintendo Switch e PlayStation 4. Anche questa iniziativa è parte del cosiddetto “WayForward Day” di Limited Run, con un periodo di preordini di due settimane che avrà inizio il 17 gennaio.
Così come è stato per la versione digitale, anche in formato fisico la raccolta includerà Mighty Switch Force!, la versione HD Mighty Switch Force: Hyper Drive Edition, Mighty Switch Force! 2 e Mighty Switch Force! Academy. Anche qui sono previste edizioni speciali da sessanta dollari l’una, ma è possibile optare per la sola versione fisica del gioco.