Nuove indiscrezioni ci arrivano sul nuovo capitolo di Spiderman, che a quanto pare potrebbe avere una storia diversa da quella che conosciamo
Il nuovo Spiderman di Insomniac Games ha sicuramente creato tantissimo hype intorno a sè, e i fan non vedono davvero l’ora di scoprire ciò che c’è in serbo per loro. Di notizie sul gioco ne abbiamo qualcuna per fortuna, ma sul personaggio di Peter Parker in realtà non ne sappiamo molto, e per questo ci vengono in aiuto gli stessi creatori del gioco.
Sicuramente tutti noi conosciamo l’originale storia del nostro amato Spiderman, ma sembra che nel gioco avremo a che fare con una storia leggermente diversa di quella a cui siamo abituati. In questa nuova avventura, Peter Parker sarà un ragazzo laureato, che è stato morso da un ragno all’età di 15 anni, e come tutti i ragazzi di quell’età sarà alle prese con l’amore della sua vita e tutto il resto.
Il team di sviluppo sembra infatti non essersi concentrato troppo sull’origine della storia che ha portato un normale ragazzo ad avere dei super poteri, ma ha piuttosto preferito portare la sua attenzione principalmente sui vari retroscena del personaggio, che potremo scoprire grazie a degli zaini disseminati in giro per la città. Bryan Intihar, creative director del gioco, ha inoltre aggiunto che Peter Parker si trova in un momento diverso della sua vita, un momento in cui la parte del suo alter ego Spiderman sta andando alla grande.
Jon Paquette, scrittore di Insomniac Games, ha dichiarato poi di aver lavorato a stretto contatto con Bill Rosemann, direttore creativo esecutivo di Marvel, e secondo lui le storie migliori sono proprio quelle in cui si scontrano le vite di Peter Parker e Spiderman. Questo ci porta quindi a pensare che nel gioco potremo trovarci a confronto con le diverse personalità del nostro Spidey, una più sicura di sè quando si trova nei panni dell’uomo ragno e l’altra più impacciata di Peter Parker, e questo è un aspetto che sicuramente non poteva essere trascurabile.
Si prospetta davvero un titolo fenomenale, insomma. L’unica nota dolente sarà per i possessori di Xbox One, dato che i ragazzi di Insomniac hanno rivelato che Spiderman sarà un’esclusiva assoluta di PlayStation 4 e non vedrà mai la luce sulla console Microsoft.
In attesa di nuove informazioni, non mi resta che salutarvi e invitarvi a seguirci per essere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo videoludico!
Fonte: GameInformer