In un recente tweet il Community Director Brian Jarrad ha messo una pietra sopra i recenti rumours riguardanti la finestra di lancio di Halo Infinite.
I piani originali di Microsoft vedevano Halo Infinite come vessillo per le nuove generazioni di Xbox in arrivo ma – con un comunicato ufficiale pubblicato su Twitter l’11 agosto – Chris Lee (Capo dello studio a lavoro su Halo) aveva ucciso le speranze dei fan notificando come il titolo sarebbe stato rinviato al 2021. Da quel giorno molti rumours riguardanti la finestra di lancio si erano susseguiti in rete arrivando persino a ipotizzare una data di lancio per il 2022 ma ora, il Community Director Brian Jarred ha voluto mettere a tacere le voci chiarendo una volta per tutte.
“Non abbiamo ancora fissato una data di rilascio per Halo Infinite, tutto ciò che vedete sui siti di vendita al dettaglio è solo un segnaposto/speculazione.”
https://twitter.com/ske7ch/status/1309150467121967106?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1309150467121967106%7Ctwgr%5Eshare_2&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamespot.com%2Farticles%2Fhalo-infinite-dev-responds-to-release-date-rumors%2F1100-6482583%2F
Halo Infinite: possibili alternative
Nulla di cui preoccuparsi quindi se non per la remota possibilità che la leggendaria epopea di Master Chief venga rilasciata in parti. Durante un Talk Show diretto da Gary Whitta’s infatti il dirigente Phil spencer ha asserito che erano state prese in considerazione alcune “idee” per gestire il ritardo di Halo Infinite tra cui proprio quello di rilasciare il gioco in “episodi”.
L’unica cosa certa per ora è che il multiplayer di Halo Infinite non uscirà posteriormente al rilascio del gioco come qualcuno sosteneva oltre alla banale certezza che Microsoft abbia studiato molto bene le proprie carte e non voglia lasciare nulla al caso.