Recentemente The Pokémon Company ha erroreamente (?) fatto trapelare delle nuove informazioni riguardanti i Pokémon di Galar attraverso un codice del nuovo sito dedicato alle forme Dynamax. E’ stato grazie all’attenzione di un membro dello staff di Bulbapedia che lo ha portato a notare per primo, la presenza di questi nuovi dettagli sui Pokémon di ottava generazione.
Tuttavia la questione è curiosa poiché non si tratta di informazioni riguardanti dei nuovi Pokémon ma bensì, su degli stadi evolutivi non ancora ben conosciuti e sulla natura delle evoluzioni degli starter di Pokémon Spada e Scudo. Nella lista seguente possiamo vedere che questi Pokémon sono catalogati attraverso soprannomi seguiti da numeri.
I numeri con molta probabilità indicano il numero degli stadi evolutivi del Pokémon in questione, mentre la lettera G, come prefisso nei nomi, se il mostriciattolo abbia la capacità di usare il Gigamax
Scorbunny: Usagi1
Sobble: Chameleon1
Grookey: Gorilla1
Yamper: Inu1
Rolycoly: Sekitan1
Wooloo: Wool1
Morpeko: Pospika
Corviknight: Gcommondori3
Alcremie: Gcream2
Polteageist: Teacup2
Drednaw: Gkame2
Duraludon: Haganedoragon
Gossifleur: Touwata1
Vediamo, quindi, che i tre Pokémon iniziali sono rispettivamente: Usagi (coniglio in giapponese), chameleon (camaleonte) e gorilla
Yamper, Rolycoly e Wooloo sono stadi base e sono rispettivamente i soprannominati inu (cane in giapponese), sekitan (carbone in giapponese) e wool (lana in inglese).
Morpeko e Duraludon non contengono nessun numero. Probabilmente non avranno evoluzioni.
Invece Corviknight è l’ultima evoluzione di una linea evolutiva a tre stadi. ll suo soprannome “common dori” (traducibile in “uccello comune”) lascia intendere un Pokémon che vedremo in ogni luogo come forma base.
Alcremie, Polteageist e Drednaw hanno uno stadio base da cui evolvono. I soprannomi sono cream (crema), tea cup (tazza di tè) e kame (tartaruga in giapponese).