Novità: Xbox Game Pass Ultimate da oggi da oggi 10 novembre 2020 comprenderà EA Play, famoso servizio di videogiochi creato da Electronics Arts per Steam, PlayStation 4 e Xbox One. Sarà disponibile per tutti i membri possessori dell’Xbox Game Pass Ultimate.
EA Play
l’EA Play offre l’accesso ad una serie di videogiochi creati e selezionati da Electronics Arts, insieme a degli incentivi aggiuntivi di vario tipo. Il servizio sarà disponibile per tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate, senza costi aggiuntivi su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One.
Xbox Game Pass Ultimate
l’Xbox Game Pass è il servizio di videogiochi a pagamento di Microsoft, grazie alla quale è possibile giocare a svariati titoli su console e PC che vengono regolarmente aggiornati. Nella sua versione Ultimate oltre ai giochi è possibile ricevere tanti altri vantaggi come sconti, offerte esclusive e molto altro. Da oggi grazie alla collaborazione tra Electronics Arts e Microsoft potrai giocare ad alcuni dei titoli più famosi e amati dell’universo EA; giochi del calibro di Star Wars Jedi: Fallen Order, Madden NFL 21, Star Wars Squadrons e Fifa 21. EA Play sarà disponibile su Xbox Game Pass Ultimate anche per PC su Windows 10 tramite l’app Xbox per PC e l’app EA Desktop dal 15 dicembre 2020.
Ecco qui sotto il video dell’annuncio ufficiale di questa collaborazione:
Xbox Cloud Gaming
Inoltre Electronics Arts ha deciso di ampliare la propria collaborazione con Microsoft sviluppando titoli per dispositivi Android tramite il servizio Xbox Cloud Gaming. Grazie a questa nuova collaborazione a partire dal 10 novembre i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a questi 7 giochi EA direttamente sui propri dispositivi Android in cloud: The Sims 4, Madden NFL 20, Unravel 2, Dragon Age Inquisitions, Mirror’s Edge Catalyst, Mass Effect Andromeda e Plants vs Zombies Garden Warfare 2. Un grande passo in avanti per poter raggiungere sempre più giocatori, indipendentemente da dove stiano giocando.
Decisamente un ottima mossa commerciale da parte di Microsoft in vista della next-gen oramai alle porte. La sua rivale Sony resterà a guardare o rilancerà? Intanto Microsoft si è portata a casa un ottimo partner commerciale amato da tanti giocatori di tutto il mondo.