Oggi notizie da parte del Guinnes World Record. Pare infatti che il noto gruppo statunitense NPD abbia stilato le consuete “liste” e classifiche dei giochi che sono rimasti in top sulle classifiche di vendite del decennio appena trascorso. Attenzione però, per conoscere quelle ufficiali dovremo comunque attendere la fine di dicembre (ovvero mese corrente). E fra i tanti dati raccolti dal gruppo, spicca un nome che ha letteralmente dettato legge nel mondo videoludico degli ultimi 10 anni.
Un titolo che è diventato per molti versi quasi “un metro” di misura per gli standard odierni; stiamo parlando dell’evergreen GTA V, titolo che nel decennio appena trascorso oltre a far parlare di sé, sia nel bene che nel male, ha anche stracciato ogni record e limite possibile e immaginabile, ultimo tra i quali, il record di vendite. Infatti pare che il titolo targato Rockstar Games sia rimasto tra i titoli più venduti per i 75 mesi di tempo passati dalla sua pubblicazione, ovvero dall’ormai lontano 2013. A rivelare la notizia è stato Matt Pascarella, tramite due post sul social del canarino blu più famoso del mondo.
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1210249394060021760
Nel farlo però Matt raccomanda comunque di attendere la fine del corrente mese per “l’ufficializzazione” di tale statistiche. A decretarne la prima posizione come gioco più venduto del decennio sta in parte il suo rilancio su PlayStation 4 Xbox One e PC, e i risultati che, come possiamo ben vedere, vanno al di là di ogni possibile consuetudine o regole possibile di marketing, totalizzando un totale di 100 milioni di copie vendute.
Va data inoltre un’importante nota di merito agli altri titoli che si sono guadagnati il podi, e che a loro volta si sono guadagnati risultati degni del vincitore. Tra i titoli possiamo senz’altro vedere un poderoso Minecraft con un risultato di pochissimo inferiore a GTA, a cui si accodano Tom Clancy Rainbow Six Siege (gioco che tuttora è in continua evoluzione), e l’artistico e meraviglioso titolo di Nintendo The Legend Of Zelda Breath Of The Wild.
Come possiamo notare nell’ultimo decennio Nintendo ha sicuramente dettato legge, guadagnandosi il diritto sul podio con ben due titoli in esclusiva, superati dall’indubbia sorpresa del titolo targato Ubisoft. Rimani sintonizzato sul nostro sito per altre notizie interessanti.