Nella giornata di ieri il mondo è stato messo a conoscenza dell’acquisto da parte di Microsoft di Bethesda e del lancio della nuova Xbox App (in versione Beta) sui dispositivi Android come porta bandiera dell’idea dell’unificazione dei sistemi.
Le interazioni progettati per l’App sono molteplici, come ad esempio la condivisione tra le diverse piattaforme (PC, Xbox, Smartphone) delle notifiche e il poter partecipare alle party chat con i giocatori di tutte le piattaforme.
E’ stato reso disponibile per tutti l’Xbox Remote Play e tramite l’app è possibile condividere gli screenshot catturati tramite il tasto Share di Xbox Series S e X.
La grande novità notata dagli utenti che hanno scaricato l’app è il download dei titoli prima che questi vengano acquistati. Ovviamente per poter avviare tali titoli necessita la licenza, ma questo sistema aiuterà in maniera significativa la pianifica di acquisto ed eviterà di aspettare l’installazione al momento dell’acquisto.
Un’idea niente male se si pensa ai giocatori che dispongono di una connessione molto lenta, in questo modo potranno godere dell’acquisto fin da subito senza subire “l’ansia da download”.
Tale app può essere usata anche per settare Xbox Series X e S, in arrivo il 10 novembre al prezzo di 299,99 euro per Xbox Series S e 499,99 euro per Xbox Series X.