Senza dubbio, da quasi un mese a questa parte, PlayStation 5 e Xbox Series X e S stanno rubando interamente la scena, a buon diritto, per quanto riguarda la scena console a livello mondiale. Per quanto una nuova generazione di console sia sempre un validissimo motivo per attirare l’attenzione, un nuovo sfidante, non intimorito dai due colossi si fa avanti, ed è targato SNK!
Tramite un tweet pubblicato dal profilo Twitter ufficiale SNK Global, la società ha rivelato che nel 2021 rilascerà una nuova console, tuttavia, il post non chiarisce ancora la natura del nuovo hardware:
A brand-new console is coming from SNK in 2021!
A system to bridge the needs between passionate fans and console gaming enthusiasts! #SNK pic.twitter.com/wsFLqr0hti— SNK GLOBAL (@SNKPofficial) December 15, 2020
Il post è decisamente criptico e promette che la nuova console sarà un ponte tra i fan più appassionati e i giocatori che invece hanno un occhio di riguardo per la forza bruta degli hardware. In realtà, il post potrebbe anche nascondere un interessante indizio rivelatore: l’icona del simbolo del Wi-Fi. Intuitivamente, questo dettaglio potrebbe far pensare a qualcosa di fortemente basato sulla connessione piuttosto che su un hardware in tutto e per tutto.
In effetti, il pensiero va subito a Google Stadia, un vero e proprio servizio di streaming videoludico che, dopo un’iniziale falsa partenza dovuta a un insensato rapporto qualità-prezzo, sta lentamente iniziando a ritagliarsi uno spazio nel mercato videoludico.
Ci sarebbe un’altra ipotesi plausaibile però, e satavolta ricalcherebbe il modello di SEGA. La società nipponica nel corso dell’ultimo anno ha rilasciato una sorta di cloud gaming che collega i cabinati giapponesi dando la possibilità ai giocatori di avere una sfida online anche da cabinato. Essendo SNK famosa per titoli fortemente arcade, le nuove console potrebbero anche essere incentrate sulla connessione e sulla sfida tra giocatori a livello globale.
Ci sarebbe anche una terza via che riguarderebbe l’annuncio di una nuova revisione di console NeoGeo Mini; tuttavia, al momento sembrerebbe l’ipotesi meno probabile dal momento che quello che sembra un annuncio in pompa magna sarebbe sprecato per una semplice Mini Console, nemmeno la prima della sua serie tra l’altro, avendo SNK già rilasciato diversi NeoGeo Pocket e Mini.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su questa nuova console targata SNK e sulle ultime novità del mondo del gaming!