Capcom sembra puntare tantissimo sul nuovo Resident Evil 2 Remake, tanto che, oltre alla valanga di trailer pubblicati in questi mesi, ha annunciato, tramite un comunicato uffciale, una nuova demo “Evento”, disponibile a breve su PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. La prova sarà disponibile dal 11 gennaio al 31 gennaio permettendo, quindi, a tutti i fan di provare con mano il gioco, prima dell’uscita definitiva il 25 gennaio 2019.
La speciale prova viene chiamata “1-shot demo” in virtù del fatto che la sua durata è limitata a 30 minuti. In questo tempo il giocatore, vestendo i panni di Leon Scott Kennedy, deve riuscire a completare l’obiettivo e a resistere all’assalto dell’orda di zombie che popola le strade di Racoon City. Da qui si sviluppano due possibilità:
- se il giocatore riuscirà a completare l’obiettivo entro i 30 minuti avrà la possibilità di ricominciare la demo per esplorare maggiormente la città, restando nei limiti di tempo prestabiliti.
- se, invece, si perirà per mano (e morsi) degli zombie si avrà comunque modo di ricominciare a giocare fino al termine della mezz’ora
Inoltre, alla fine della demo sarà possibile vedere un nuovo trailer, in esclusiva per tutti coloro che avranno giocato la prova e disponibile alla visione per quante volte si desidera. Al contrario, la demo non sarà più disponibile una volta terminati i 30 minuti di gioco. Sfruttando la propria abilità e risolvendo enigmi, il giocatore dovrà farsi strada in un edificio infestato da zombie mentre il tempo scorre inesorabile verso lo zero.
Grazie al motore RE Engine di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 Remake ci permetterà di tornare a vestire i panni del nuovo poliziotto “novellino” di Racoon City, Leon S. Kennedy, nel suo primo disastroso giorno di lavoro. Restate con noi per ulteriori informazioni e in attesa dell’uscita del gioco il 25 gennaio 2019.
Godo!!!!!!