Iko e The Pixel Hunt, coproduttori di Inua, hanno presentato insieme ad ARTE France l’uscita di una nuova demo del loro prossimo puzzle game con elementi narrativi in arrivo per PC e Mac.
Il segmento dimostrativo è disponibile nel corso dell’attuale festival Steam, dal 16 al 22 giugno, e include il primo capitolo per intero. I giocatori incontreranno Taïna e Simon, entrambi abitanti nel Grande Nord, ma che vivono a decenni di distanza l’uno dall’altro.
Ecco un nuovo video di gameplay, presentato il 17 giugno alla presenza dell’intero team di sviluppo, che offre uno sguardo approfondito sulle meccaniche di gioco:
Inua è un’avventura con una elevata componente narrativa e mistica, ispirata alla spiritualità Inuit; il giocatore controlla le azioni (e i pensieri) dei personaggi separati nel tempo e nello spazio. Procedendo attraverso i vari livelli, potremoinstillare delle idee nelle loro menti al fine di cambiare la storia.
La nostra missione infatti è proprio questa: cambiare il passato per ristabilire l’ordine nel mondo.
Inua, una storia di ghiaccio e tempo in breve
- Una storia mistica ispirata da incredibili fatti storici.
- Una narrazione straordinaria ispirata alla spiritualità Inuit, basata su ricerche approfondite condotte con artisti Inuit e supervisionata da un autore Inuit .
- Puzzle originali, basati su manipolazione di tempo, spazio e idee.
- Titolo sviluppato dai creatori di Bury Me, My Love e Vignettes, adattato da una storia originale di Nathalie Frassoni e Frédéric Bouvier, sotto la direzione artistica di Delphine Fourneau del colletivo Klondike