Il 23 aprile è stato annunciato che sarà Johanna Faries ad assumere il ruolo di general manager di Call of Duty, subentrando al suo predecessore Byron Beede, che lascia dopo 19 anni di carriera all’interno di Activision Blizzard. Faries manterrà anche la gestione dei campionati di eSport, settore sempre in crescita, pur prendendo in carica anche tutto il brand del famoso sparatutto.
La manager avrà quindi più di un fronte da tenere sotto controllo: da un lato l’intera gestione del franchise di Call of Duty, inclusi gli eventi live, dall’altro la supervisione di tutti i campionati della sezione Activision Blizzard eSports, che comprende anche titoli come Overwatch e che ha numeri in costante crescita. Il mondo dello sport è proprio quello di provenienza della manager: prima di sbarcare qui infatti ha lavorato 12 anni per la famosa National Football League.
Activision Blizzard has announced that Johanna Faries is now the General Manager of Call of Duty franchise at Activision. She will also continue to be Head of Leagues for CDL & OWL. pic.twitter.com/Cz7s08Y4cD
— CharlieIntel (@charlieINTEL) April 23, 2021
Il canale twitter che riporta le notizie relative al mondo di Call of Duty ha riportato alcune parole della Faries stessa:
“Da quando sono entrata in Activision Blizzard ho avuto l’incredibile opportunità di impostare una visione nuova e dinamica per Call of Duty eSport, insieme ad un team di colleghi, giocatori, proprietari e partner davvero talentuosi. In questo processo sono sempre stata in prima linea nel franchise Call of Duty, collaborando a stretto contatto con il nostro studio e i team di marketing per offrire esperienze innovative a giocatori e fan di tutto il mondo.
Call of Duty ha avuto un impatto incredibile sul mondo dei giochi e dell’intrattenimento ed è un vero e proprio fenomeno culturale. Non vedo l’ora di aiutare ad accompagnare il franchise nel suo prossimo capitolo e continuare a sbloccare il potenziale che Call of Duty ha in relazione al futuro dell’intrattenimento competitivo.”
C’è poco da fare, Call of Duty è uno dei franchise che davvero ha rivoluzionato il mondo del gioco, con numeri che lasciano davvero a bocca aperta, tanto che è notizia di pochi giochi fa che il brand, dal 2003 ad oggi, ha venduto oltre 400 milioni di copie! Faries ha per le mani qualcosa di valore davvero inestimabile!