Ciò che sembrava essere solo un rumor è divenuto realtà: Death Stranding sarà presente all’E3 2018!
Poche ore fa, Hideo Kojima ha incuriosito non poco la community sui social, imitando ciò che ha fatto poco prima di lui Neil Druckmann, sviluppatore di The Last of Us Part II. Infatti quest’ultimo ha messo in fermento gli utenti pubblicando un tweet riportante le seguenti parole: ” T-minus 3 weeks. #E32018 ”.
T-minus 3 weeks. #E32018 pic.twitter.com/3hvOvqeERn
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) May 21, 2018
Su questa scia il padre di Metal Gear Solid ha reso noto sul social quello che sembra essere uno screenshot di Death Stranding, accompagnandolo con la didascalia ” +1 on the T-minus 3 weeks #E32018 ”: un vero e proprio conto alla rovescia verso l’E3 2018 che pone fine ai rumors precedenti!
+1 on the T-minus 3 weeks. #E32018
Decima×Kojima=DS. pic.twitter.com/besVB7EVku— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) May 22, 2018
L’immagine mostra una parete rocciosa ricoperta da muschio. Dunque nessuna novità inerente a scenari, storia o gameplay, i quali rimangono ancora avvolti nel mistero insieme ai trailer criptici del gioco. Tuttavia siamo riusciti negli ultimi tempi ad avere qualche notizia riguardante il cast coinvolto.
Il tweet continua con la scritta: ”Decima×Kojima=DS.”, vale a dire: ”Decima + Kojima=Death Stranding” per ribadire nuovamente come il prodotto sia frutto della collaborazione tra Kojima Productions e Guerrilla Games. Quest’ultima software house infatti contribuirà allo sviluppo del gioco prestando il motore grafico già usato per Horizon Zero Dawn, ovvero il Decima Engine.
Per ora questo è tutto ciò che ci è lecito sapere: Death Stranding e The Last of Us Part II sarà una delle quattro punte di diamante della conferenza Sony dell’E3 2018, insieme a Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games e Ghost of Tsushima di Sucker Punch Productions.
Death Stranding è stato annunciato solo per PlayStation 4, ma al momento non conosciamo alcuna data di lancio. Non ci resta che attendere nuove notizie con la conferenza E3 di Sony che si terrà il 12 giugno alle ore 03:00 del mattino (ora italiana).
E quanti di voi attendono questo titolo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!