Azione, Mech, Armi e personalizzazione, pronti per il 2019?
Direttamente dal proprio sito, Nintendo ha pubblicato oggi una nuova intervista a Kenichiro Tsukuda riguardo lo sviluppo e novità sul titolo atteso per l’anno prossimo su Nintendo Switch.
Kenichiro Tsukuda è il capo del team di sviluppo di Daemon X Machina ed esperto di giochi di mech, ha infatti già lavorato alla serie Armored Core, oltre che alle serie Fate/EXTELLA.
Per leggere l’intervista integrale potrete trovarla nel sito ufficiale di Nintendo, noi estrapoleremo i punti più importanti.
Riguardo al gioco in generale, Tsukuda ha detto che il gioco sarà frenetico e punta tutto sul creare un gioco che sia “il miglior gioco di mech sul mercato” e nel divertire la maggior parte dei giocatori. Per questo infatti sarà possibile utilizzare tantissime armi differenti, prese da terra anche, sarà possibile personalizzare il mech a proprio piacimento ed inoltre il developer ha annunciato che l’esperienza di gioco di Daemon X Machina sarà molto godibile sia da casa con la Tv, sia in mobilità che online.
Parlando di trama invece, la storia inizia dopo la caduta della Luna che ha cambiato il mondo. L’uomo ha eretto delle mura per arginare il disastro e l’Intelligenza Artificiale (IA) per ricostruire il mondo ha creato macchinari e reti da lei gestita. Malauguratamente una sorta di “virus” ha fatto mutare l’IA trasformandola in un nemico la cui sigla è AI, bel gioco di parole. L’obiettivo del giocatore è combattere l’IA e scoprire i misteri del mondo.
L’intervista si è poi focalizzata sul lavoro dei grafici e dei designer del gioco, nella realizzazione dei mech, tra cui riconosciamo il nome di Yusuke Kozaki, famoso per Fire Emblem: Awaking e Fire Emblem Fates. Ancora non c’è nulla di prettamente ufficiale nel design dei personaggi e dei mech, ma Tsukuda ha detto che presto ne parlerà e magari l’occasione giusta sarà proprio questo Gamescom.
Di seguito trovate il trailer del gioco presentato all’E3, a noi sembra molto interessante e speriamo di metterci le mani il prima possibile!